Renee Montoya in Birds of Prey: tutto sul personaggio interpretato da Rosie Perez
telegram

Rosie Perez è Renee Montoya in Birds of Prey

Rosie Perez è Renee Montoya in Birds of Prey

Renee Montoya

Renee Montoya è uno dei personaggi protagonisti di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, interpretata dall’attrice Rosie Perez.

Il film, con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Mary Elizabeth Winstead in quelli di Helena Bertinelli/Cacciatrice e Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Dinah Lance/Black Canary, è uscito nelle sale lo scorso 6 febbraio.

Ecco chi è Renee Montoya

Creata per la serie animata Batman, è un’agente di polizia di Gotham City. Capace, coraggiosa e onesta, riconosce in Batman un valido alleato nella lotta alla criminalità, sebbene non possa dichiarare pubblicamente la sua posizione al riguardo. Nei fumetti ha una relazione con la seconda Batwoman (Katherine Kane).

Promossa ad agente investigativo, lavora con il rude Harvey Bullock, con cui stringerà un legame molto forte.

Sul piccolo schermo, Renee Montoya è apparsa nella serie televisiva Gotham, interpretata da Victoria Cartagena. In Birds of Prey, è Rosie Perez a vestire i panni di Renee Montoya.

Chi è Rosie Perez

Nata a Bushwick il 6 settembre 1964, ha debuttato sul grande schermo con Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, nel 1989. Nel 1994 è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Fearless – Senza paura.

Ha recitato anche in Taxisti di notte; Qualcuno da amare; Può succedere anche a te; Somebody to Love – Qualcuno da amare; The Counselor – Il procuratore.

Lo scorso anno è apparsa sul grande scherno ne I morti non muoiono di Jim Jarmusch, con Adam Driver, Bill Murray e Tilda Swinton. Il film ha aperto la 72a edizione del Festival di Cannes.

Renee Montoya

Edi Gathegi, Anne Hathaway, Tamar-kali, Rosie Perez e Willem Dafoe | Foto: Getty Images

Dal 21 febbraio possiamo vedere l’attrice anche su Netflix, con il nuovo film Il suo ultimo desiderio. Un thriller diretto da Dee Rees, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Joan Didion ed edito nel 1996.

Nel cast, oltre a Rosie Perez, Anne Hathaway, Ben Affleck, Willem Dafoe, Toby Jones e Mel Rodriguez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA