Sam Clemmett Bridgerton: chi è il giovane Brimsley
telegram

Sam Clemmett: chi è il giovane Brimsley nello spin-off di Bridgerton

Conosciamo meglio l'attore della miniserie Netflix La Regina Carlotta.

Sam Clemmett: chi è il giovane Brimsley nello spin-off di Bridgerton

Conosciamo meglio l'attore della miniserie Netflix La Regina Carlotta.

Sam Clemmett Bridgerton

Sam Clemmett Bridgerton e gli altri lavori dell’attore che interpreta Brimsley da giovane nello spin-off Netflix che racconta la storia della Regina Carlotta, interpretata da India Amarteifio.

Leggi anche: Corey Mylchreest: chi è re Giorgio III della serie Netflix La Regina Carlotta

Carriera

Nato a Norwich il 1º ottobre 1993, Sam Clemmett ha frequentato la Thorpe St Andrew School e non considerava l’idea di diventare un attore professionista. Inizialmente, infatti, recitare era per lui puro diletto. Dopo essersi unito al National Youth Theatre all’età di 16 anni, però, un semplice hobby si è trasformato nella sua professione.

Nel 2011 ha debuttato sulle scene londinesi con la produzione teatrale Il signore delle mosche, seguita da altri lavori a teatro, tra cui Accolade e Peter Pan della Royal Shakespeare Company. Dal 2016 al 2019 ha interpretato Albus Severus Potter in Harry Potter and the Cursed Child.

Non solo teatro. Nel 2013 ha infatti esordito sul piccolo schermo in un episodio di Doctors e successivamente ha recitato nelle serie tv Holby City, The Musketeers e Il giovane ispettore Morse. Il primo film risale al 2015, Survivor, seguito da Cherry – Innocenza perduta, con protagonista Tom Holland, e The War Below.

Vita privata

Dal 2022 è sposato con Danarose Lobue.

Sam Clemmett Bridgerton

La regina carlotta cast

Freddie Dennis, Sam Clemmett, Arsema Thomas, Golda Rosheuvel, Tom Verica, Shonda Rhimes, India Amarteifio, Corey Mylchreest, Ruth Gemmell e Hugh Sachs | Foto: Getty Images

Dal 4 maggio 2023 possiamo vedere Sam Clemmett nella serie La Regina Carlotta, spin-off di Bridgerton, dove veste i panni di Brimsley da giovane. La miniserie è composta sei episodi e sta riscontrando un grande successo, tanto che i fan iniziano a farsi domande circa l’eventualità di una seconda stagione. Interrogata sull’argomento, Shonda Rhimes non ha né confermato né escluso tale possibilità.

Trattandosi di una miniserie, La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton ha già avuto la sua conclusione, ma non è affatto detta l’ultima parola. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA