Scarlett Johansson divorzio: quando finzione e realtà si intrecciano
telegram

Scarlett Johansson e il divorzio: quando finzione e realtà si intrecciano

Scarlett Johansson e il divorzio: quando finzione e realtà si intrecciano

Scarlett Johansson divorzio

Scarlett Johansson divorzio: l’attrice ha parlato del suo divorzio nel corso della conferenza stampa alla Mostra del cinema di Venezia.

L’attrice si trova in laguna per presentare Marriage Story, il film che la vede protagonista insieme ad Adam Driver. Diretto da Noah Baumbach, è uno dei tre film in concorso per il Leone d’oro targati Netflix.

Scarlett Johansson divorzio

L’attrice ha raccontato di aver girato il film in un periodo molto delicato della sua vita. Era infatti alle prese con il divorzio dal suo ex marito Romain Dauriac.

Il regista era del tutto all’oscuro della situazione quando le ha proposto di fare il film e lei non conosceva il tema trattato nella pellicola. Le è sembrato un segno del destino e, sebbene si aspettasse che non sarebbe stato affatto semplice interpretare quel ruolo, ha accettato senza riserve.

L’attrice interprete di Vedova Nera è al suo secondo divorzio. Nel 2008 ha sposato il collega Ryan Reynolds, dal quale si è separata nel 2010. La coppia ha ufficialmente divorziato nel 2011. Nel corso del Festival del cinema di Venezia del 2013 ha comunicato di essersi fidanzata ufficialmente con Romain Dauriac, un giornalista francese. I due sono convolati a nozze nel 2014, dopo la nascita della primogenita Rose Dorothy. Si sono separati nell’estate del 2016 e hanno divorziato nel 2017.

Scarlett Johansson divorzio

Adam Driver e Scarlett Johansson | Foto: Getty Images

In Marriage Story Scarlett Johansson è Nicole, figlia d’arte e attrice che lascia il cinema per dedicarsi al teatro. È lì che incontra Charlie, regista teatrale.

Il film – hanno sottolineato i protagonisti – è stato costruito in maniera meticolosa. È frutto di lunghe e approfondite conversazioni notturne o al ristorante. Ognuno ha portato dentro la pellicola il proprio bagaglio personale.

Noah Baumbach ha rivelato di aver realizzato questo film partendo dalla sua esperienza personale, cercando però di cucire i personaggi addosso agli attori che poi li avrebbero interpretati.

Leggi anche: Venezia 76, Marriage story: trama e trailer del film con Scarlett Johansson e Adam Driver

© RIPRODUZIONE RISERVATA