Scarlett Johansson Oscar: doppia candidatura per lei. Miglior attrice protagonista per Storia di un matrimonio di Noah Baumbach e non protagonista per Jojo Rabbit per Taika Waititi.
Leggi anche: Jojo Rabbit: data d’uscita, trama e cast del film di e con Taika Waititi
Scarlett Johansson Oscar doppia nomination
Si tratta della dodicesima volta in tutta la storia del cinema che lo stesso artista riceve una doppia nomination nella medesima edizione degli Academy Awards. L’ultima risaliva al 2008, quando Cate Blanchett venne nominata come migliore attrice per Elizabeth: The Golden Age e non protagonista per I’m Not There, tornando però a casa a mani vuote.
Non è mai successo che l’attore in questione sia riuscito ad aggiudicarsi entrambe le statuette. Sarà Scarlett Johansson a detenere tale primato?
Intanto, l’attrice può già festeggiare, trattandosi del suo debutto tra i nominati all’Oscar. Prima di questa doppia nomination, l’attrice era stata nominata ai Golden Globe e ai BAFTA, ma mai agli Oscar. Una prima volta da incorniciare!
Nella categoria Miglior attrice protagonista dovrà vedersela con: Cynthia Erivo (Harriet), Saoirse Ronan (Piccole Donne), Charlize Theron (Bombshell) e Renée Zellweger (Judy). Per vincere come Migliore attrice non protagonista dovrà invece avere la meglio su Kathy Bates (Richard Jewell), Laura Dern (Storia di un matrimonio), Florence Pugh (Piccole Donne) e Margot Robbie (Bombshell).
Con Laura Dern ha diviso il set di Marriage Story, insieme ad Adam Driver, mentre Florence Pugh interpreterà Yelena Belova in Black Widow, il “suo” cinecomic. Per la Pugh si tratta del debutto assoluto nel Marvel Cinematic Universe e la prima nomination agli Oscar.
Leggi anche: Oscar 2020: la sorpresa è Florence Pugh
L’interprete di Amy March, che ha accolto la candidatura con infinita meraviglia, si è subito complimentata con la collega, chiedendole di starle accanto durante la cerimonia.
La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il prossimo 9 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA