Sei minuti a mezzanotte film: su Sky il thriller storico di Andy Goddard
telegram

Sei minuti a mezzanotte: su Sky il thriller storico di Andy Goddard

Sei minuti a mezzanotte: su Sky il thriller storico di Andy Goddard

Sei minuti a mezzanotte film

Sei minuti a mezzanotte film disponibile on demand dal 20 novembre. Diretto da Andy Goddard, potete trovarlo su Sky, Chili, Google Play, TimVision, Rakuten e Infinity. Si tratta di un thriller storico ambientato nell’Inghilterra del 1939, all’alba dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale.

Leggi ancheShadows: il debutto di Mia Threapleton, la figlia di Kate Winslet

Sei minuti a mezzanotte film: la trama

La pellicola racconta la storia di Thomas Miller (Eddie Izzard), insegnante inglese in una scuola di perfezionamento nel Sud della Gran Bretagna. Il programma che la preside Miss Rocholl (Judi Dench) e la sua assistente Ilse Keller (Carla Juri) hanno scelto per le studentesse prevede l’insegnamento della lingua e della letteratura inglese, prevalentemente Shakespeare, e lezioni di portamento. Ma soprattutto i principi del BDM, la Lega delle ragazze tedesche. Miller scoprirà infatti che tra le sue studentesse molte provengono da famiglie tedesche naziste dell’alta società, le quali manifestano grande entusiasmo per i discorsi del loro führer. Il clima, all’interno dell’istituto, non piace affatto al signor Miller, e la morte del suo predecessore rende quell’ambiente ancora più tetro. Il professore vorrebbe trattenere le ragazze nell’istituto, per proteggerle dalla dittatura tedesca, mentre la signorina Keller (Carla Juri) ha il compito opposto, ovvero di riportare le ragazze in Germania.

Quello che inizialmente appare come un racconto di formazione, incentrato sul rapporto insegnante-studentesse, si rivelerà tutt’altro. Chi è davvero Thomas Miller e qual è la sua reale missione in quell’istituto femminile?

IL TRAILER

Sei minuti a mezzanotte film: il cast

Sei minuti a mezzanotte film

Judi Dench | Foto: Getty Images

Oltre agli attori già citati, nel cast troviamo: James D’Arcy (capitano Drey); Jim Broadbent (Charlie); David Schofield (colonnello Smith); Nigel Lindsay (Mr. Wheatley); Kevin Eldon (sergente Simmons); Maria-Victoria Dragus (Astrid); Franziska Brandmeier (Beatrix); Celyn Jones (caporale Willis).

© RIPRODUZIONE RISERVATA