Sempre più bello quando esce? Il terzo e ultimo capitolo del teen drama italiano arriverà in sala come evento dal 31 gennaio al 2 febbraio. Il secondo film, Ancora più bello, lo trovate su Netflix.
Scopriamo insieme cosa ci riserverà l’epilogo di questa apprezzata trilogia romantica.
Leggi anche: I film romantici adolescenziali più belli tra quelli disponibili su Netflix
Sempre più bello quando esce e la trama
Dove eravamo rimasti? Nel primo film, Sul più bello, la protagonista Marta (Ludovica Francesconi), una ragazza affetta da fibrosi cistica, a causa della quale rischia di avere pochi anni di vita, si innamora di Arturo (Giuseppe Maggio). Nel secondo capitolo, Ancora più bello, dopo aver rotto con Arturo, aveva trovato un nuovo amore in Gabriele (Giancarlo Commare), più in sintonia con lei. Inoltre, un trapianto polmonare le aveva dato nuove prospettive di vita.
E ora cosa succederà? La serenità per la riuscita del trapianto e la relazione con Gabriele subiranno delle forti scosse. Marta si troverà infatti ad affrontare traumi passati, come il difficile rapporto con la nonna (Drusilla Foer).
In questo terzo capitolo assisteremo a un’evoluzione dei personaggi, che sono ormai diventati adulti, senza però perdere tutte le loro qualità più belle, che hanno fatto sì che il pubblico si affezionasse a questa saga. Anche la storia tra Marta e Gabriele sarà più matura. Insieme, faranno in modo di trovare il loro equilibrio.
Questa trilogia ha segnato il debutto al cinema per Ludovica Francesconi, classe 1999. Un’esperienza che la giovane attrice ha definito “stupenda, sia dal punto di vista umano che professionale” e a cui si è detta legatissima. Un’esperienza che ha creato dei rapporti molto forti tra tutte le persone coinvolte. Al contempo, Francesconi si sente pronta a voltare pagina e andare avanti, verso nuovi ruoli. Per questa sua prima performance cinematografica ha ricevuto il premio Biraghi.
Come anticipato, nel cast entra Drusilla Foer, che vedremo presto sul palco dell’Ariston, tra le co-conduttrici della 72esima edizione del Festival di Sanremo.
L’appuntamento con Sempre più bello è al cinema, dal 31 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA