Serenity trama del film con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway
telegram

Serenity – L’isola dell’inganno: il neo-noir con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway

Serenity – L’isola dell’inganno: il neo-noir con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway

Serenity trama

Serenity trama del film con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway, in arrivo nelle sale italiane il 18 luglio.

Diretto da Steven Knight, è un noir contemporaneo con picchi di erotismo e un approccio metafisico. Serenity – L’isola dell’inganno arriva in Italia con la sua pagella di voti negativi. La critica anglosassone ha infatti bocciato all’unanimità il lavoro di Knight. Con conseguente reazione scomposta degli autori, irati con la casa di distribuzione, ritenuta colpevole di non aver fatto abbastanza per la promozione del film.

Ora tocca a noi italiani, a vari mesi dall’uscita nelle sale statunitensi – il 25 gennaio scorso -, dire la nostra.

Serenity trama

Matthew McConaughey è Baker Dill. Irascibile e solitario, per sfuggire al suo passato si è ritirato a Plymouth, una piccola isola al largo della Florida. Dill è il capitano della barca da pesca Serenity, con la quale porta i turisti a pesca d’altura. Questa pace, ritrovata grazie al suo lavoro e a Constance (Diane Lane), sta però per essere infranta dal ritorno irruento del passato. Karen (Anne Hathaway), l’ex moglie, si presenta invocando il suo aiuto: vorrebbe che uccidesse il suo nuovo marito (Jason Clarke), un uomo cattivo e violento, dandolo in pasto agli squali. Karen teme che lui possa uccidere lei e suo figlio. Pur di eliminare la minaccia, è disposta a pagare una cifra pari a 10 milioni di dollari.

Questa insolita quanto agghiacciante richiesta fa ripiombare Dill in quel passato mai dimenticato. Presto si ritroverà intrappolato tra intrighi e segreti. Incredibili verità finiranno per venire a galla…

IL TRAILER

Serenity – L’isola dell’inganno: il cast

Serenity trama

Il regista Steven Knight, gli attori Anne Hathaway, Matthew McConaughey e Diane Lane | Foto: Getty Images

Matthew McConaughey e Anne Hathaway tornano a lavorare insieme dopo Interstellar.

Nel cast anche Diane Lane, nei panni di Constance, la nuova compagna di Baker Dill; Jason Clarke, in quelli di Frank Zariakas, il nuovo marito violento di Karen; Djimon Hounsou nel ruolo di Duke; Jeremy Strong, che interpreta Reid Miller.

L’isola Plymouth non esiste realmente. Le riprese si sono svolte alle Mauritius.

© RIPRODUZIONE RISERVATA