Serie Amazon Prime ottobre 2023: Everybody Loves Diamonds
telegram

Everybody Loves Diamonds: nuova serie italiana su Prime Video

Ispirata al “Colpo di Anversa” del 2023, con protagonista Kim Rossi Stuart.

Everybody Loves Diamonds: nuova serie italiana su Prime Video

Ispirata al “Colpo di Anversa” del 2023, con protagonista Kim Rossi Stuart.

serie Amazon Prime ottobre 2023

Tra le serie Amazon Prime ottobre 2023 troviamo Everybody Loves Diamonds, show italiano in arrivo sulla piattaforma il 13 ottobre. Si ispira a una storia vera e vede protagonista Kim Rossi Stuart.

Leggi anche: Le uscite di ottobre: i film al cinema e in streaming

Serie Amazon Prime ottobre 2023: Everybody Loves Diamonds

La serie è ispirata al “Colpo di Anversa”, commesso dal palermitano Leonardo Notarbartolo nel 2003 all’Antwerp Diamond Centre di Anversa, in Belgio. Allora, i media internazionali lo definirono come “il più grande furto di diamanti mai avvenuto”.

La serie segue il gruppo di ladri capeggiato da Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart) e il suo geniale piano. Dopo aver affittato un ufficio nei pressi del’Antwerp Diamond Centre ed essersi finto un uomo d’affari, Notarbartolo e la sua banda riuscirono ad aggirare le sofisticate misure di sicurezza e svuotarono 123 teche su 160, rubando gioielli, oro e diamanti per un bottino pari a circa 150 milioni di dollari.

Pochi giorni dopo il colpo, però, scattò l’arresto per la banda. Durante il rientro in Italia, uno dei ladri lanciò un sacchetto in un campo, il cui contenuto rappresentava una prova schiacciante, che portò gli inquirenti dritti verso gli autori dell’immane furto. Notarbartolo fu condannato a dieci anni.

A vent’anni dai fatti, non è ancora chiaro come Notarbartolo e i suoi riuscirono a piazzare un colpo di tale portata, avendo la meglio su rivelatori di calore a raggi infrarossi, sensori di movimento e campi magnetici.

Trailer

serie tv Amazon Prime ottobre 2023

Anna Foglietta | Foto: Getty Images

Nel cast di Everybody Loves Diamonds, oltre a Kim Rossi Stuart, troviamo anche: Anna Foglietta (Anna); Gianmarco Tognazzi (Ghigo), Carlotta Antonelli (Sandra) e Leonardo Lidi (Alberto). Con la partecipazione di Rupert Everett (John Lovegrove) e Malcolm McDowell.

La serie si compone di otto episodi. Non sappiamo se Prime Video li rilascerà tutti contemporaneamente o settimanalmente, a partire dal 13 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA