Serie tv 2020: Sky blocca le riprese internazionali fino al 2021
telegram

Serie tv 2020: Sky blocca le riprese fino al 2021

Serie tv 2020: Sky blocca le riprese fino al 2021

serie tv 2020

Serie tv 2020: continua ad allungarsi l’elenco dei film e serie tv bloccati dal Coronavirus. La pandemia ha messo in ginocchio anche l’intero comparto cinematografico e televisivo, causando pause forzate su numerosi set e il rinvio a data da destinarsi dell’uscita nelle sale.

In alcuni casi, il settore è corso al riparo facendo uscire le pellicole direttamente in streaming. Sappiamo bene, però, che tale scelta rappresenta una soluzione palliativa.

Dall’Italia al resto dell’Europa, arrivando fino agli Stati Uniti. Tutti fermi. In attesa di tempi migliori, ecco gli aggiornamenti in merito.

Leggi ancheFilm in streaming 2020: tutti i nuovi titoli disponibili in digitale

Serie tv 2020: la decisione di Sky

L’ultima, in ordine di data, a comunicare la sospensione delle riprese è stata Sky. In queste ore l’emittente televisiva ha annunciato il blocco delle produzioni drammatiche britanniche che verrebbero girate in vari Paesi. Blocco che, stando a quanto dichiarato da Cameron Roach, capo del settore drama di Sky, potrebbe protrarsi per i prossimi dodici mesi. A farne le spese, la terza stagione della serie Britannia e il nuovo progetto You.

Sky è all’opera per far fronte a tale situazione. In attesa che i produttori avanzino proposte capaci di superare tale blocco, si punterà sui progetti che riusciranno ad andare in pre-produzione durante l’estate. Il futuro, oggi, appare più incerto che mai.

Tra i prodotti Sky fermati dal Coronavirus troviamo anche Anna, diretto e sceneggiato da Niccolò Ammaniti, tratto dal suo ultimo romanzo e con protagonista Giulia Dragotto. Ironia della sorte, la serie parla proprio di un’atroce pandemia. Quando è entrato in vigore il blocco, si trovava a Palermo, alle prese con una scena girata in un cortile, dove era stato allestito un ospedale da campo con l’aiuto dell’esercito.

Leggi anche: Coronavirus: sospese le riprese di varie serie tv molto attese

© RIPRODUZIONE RISERVATA