Serie tv Coronavirus: la pandemia fa sentire i suoi effetti anche sul piccolo schermo.
Sono infatti tante le serie tv sospese e rinviate a causa della situazione di emergenza che ormai ha coinvolto tutto il mondo. Così, dopo il settore cinematografico, severamente colpito dalle misure restrittive per combattere il COVID-19, ora viene travolto anche quello televisivo.
Al momento, non sembrano invece esserci grossi cambiamenti per quel che riguarda la messa in onda, ma soltanto per ciò che concerne le riprese.
Ecco di seguito quali sono le serie tv sospese a causa del Coronavirus. Sia in via precauzionale che in seguito a qualche caso di positività.
Serie tv Coronavirus: le riprese sospese
È ufficiale la sospensione delle riprese della 16esima stagione di Grey’s Anatomy. Stando a quanto trapelato, dovrebbero riprendere tra due settimane, salvo un’evoluzione nefasta della situazione. Stessa sorte per NCIS, NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans.
Anche le riprese della quarta stagione di Riverdale hanno subito una battuta d’arresto dopo che un membro della produzione è risultato positivo al Coronavirus.
Sospensione anche per Chicago Fire e gli spin-off Chicago P.D. e Chicago MED. Così come per: Dynasty; Law & Order: unità speciale; FBI; New Amsterdam.
Rinviate a data da destinarsi pure le riprese della serie Amazon Prime Carnival Row, con Orlando Bloom e Cara Delevingne, la settima stagione di The Flash e la quinta di Lucifer.
Anche Falcon e The Winter Soldier, uno dei contenuti più attesi di Disney+, ha subito uno stop forzato e non si sa quando sarà possibile ricominciare a girare.
Si tratta, ovviamente, di un elenco in continuo aggiornamento, soggetto a modifiche in relazione all’evoluzione dell’emergenza COVID-19 e le conseguenti decisioni.
Ne approfittiamo per rinnovare l’invito a restare a casa, come stabilito dai vari decreti in merito alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA