Mia Threapleton, la figlia di Kate Winslet, debutta nel mondo della recitazione con Shadows, film diretto da Carlo Lavagna. La pellicola sarà distribuita sulle principali piattaforme streaming a partire dal 19 novembre.
Mia Threapleton è Alma in Shadows: la trama
Shadows racconta la storia di Alma e Alex (Lola Petticrew), due sorelle che, dopo essere sopravvissute a un evento catastrofico, vivono in un albergo abbandonato tra i boschi insieme alla madre (Saskia Reeves) . Le ragazze non sono libere di vivere appieno la loro vita, costrette da una madre ossessiva e dispotica a stare lontane dal mondo esterno, fonte di pericoli per loro. In particolare, la donna sostiene che al di là del fiume vi siano ciò che lei chiama “Ombre”.
Ormai adolescenti, Alma e Alex sono curiose di scoprire cosa vi sia realmente oltre il fiume; così, un giorno, dopo aver seguito la Madre a caccia, si ribellano alle rigide regole materne. Scopriranno la verità sulle Ombre e su un inconfessabile segreto.
Una storia di sopravvivenza, ribellione ed emancipazione narrata attraverso un thriller.
L’esordio di Mia Threapleton
Esordio assoluto per Mia Threapleton, primogenita di Kate Winslet, nata nel 2000 dal matrimonio con il regista Jim Threapleton, da cui l’attrice premio Oscar ha divorziato nel 2001.
Mia ha raccontato di aver preso atto della sua passione per la recitazione all’età di 10 anni e di non sentire la pressione del paragone con la madre. “Mi entusiasma che qualcuno possa paragonarci – ha dichiarato – ma per me è semplicemente mia mamma.” Non sono mancati i consigli materni durante le riprese.
Shadows è il primo copione e il primo ruolo ottenuto dalla giovane attrice dopo aver finito la scuola. Mia si era presentata ai provini per il ruolo di Alex ma il regista, pensando a dei passaggi della sceneggiatura spiccatamente emotivi, le ha chiesto di recitare alcune battute di Alma. Risultato? Da pelle d’oca!
La pellicola è stata presentata in concorso ad Alice nella città alla Festa del Cinema di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA