Shane Black e gli alieni: presto al cinema con "The Predator"
telegram

Shane Black: presto al cinema con The Predator

Shane Black: presto al cinema con The Predator

Shane Black

Shane Black sarà presto nelle sale statunitensi con il suo ultimo lavoro cinematografico: The Predator. Il quarto capitolo della omonima saga arriverà in Italia l’11 ottobre, e non il 27 settembre come stabilito in precedenza.

Prima di occuparci del film, conosciamo meglio Shane Black.

Shane Black biografia

Nato a Pittsburgh nel 1961, si trasferisce con la famiglia in California dove studia teatro e consegue la laurea alla UCLA. Tra lavoretti saltuari e sceneggiature rifiutate, arriva la svolta: ad appena 22 anni scrive la sceneggiatura di Arma letale (1983), film che vedrà la luce quattro anni dopo diventando un cult. Sempre nel 1987, Shane Black esordisce come attore ottenendo una parte in Predator.

L’anno seguente partecipa alla scrittura di Arma letale 2 insieme a Warren Murphy, progetto che però abbandonerà a cause di divergenze con la casa di produzione.

Shane Black

Shane Black | Foto: Getty Images

Black è sulla cresta dell’onda, tanto che la sua successiva sceneggiatura, quella de L’ultimo boyscout (1991), gli frutta quasi 2 milioni di dollari. Nel 1993 recita in Robocop 3 e scrive Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, che però non riscuote grande successo. Risultato opposto con Spy (1996).

Shane Black è lo sceneggiatore più pagato di Hollywood, ma a corto di idee. Negli anni successivi non scriverà più niente, per poi tornare nel 2005 come regista e sceneggiatore di Kiss kiss, bang bang, con Robert Downey Jr. e Val Kilmer. Nel 2013 dirige Iroman 3, tre anni dopo è sceneggiatore e regista di The Nice Guys, poliziesco con protagonisti Russell Crowe e Ryan Gosling.

Shane Black

Joel Silver, Matt Bomer Ryan Gosling, Angourie Rice, Russell Crowe e Shane Black | Foto: Getty Images)

La sua ultima fatica, in ordine di data, è The Predator, con Boyd Holbrook e Yvonne Strahovski, di cui è regista e autore della sceneggiatura insieme a Fred Dekker.

The Predator

Dopo aver recitato nel capostipite della saga, Shane ritorna in veste di sceneggiatore e regista.

La razza umana è in pericolo. Un ragazzino consente erroneamente il ritorno degli alieni sulla Terra. I Predator sono ora più letali che mai. Grazie alla modificazione genetica, attraverso la combinazione di DNA di specie diverse, sono diventati più intelligenti, più forti, più pericolosi. Solo un team di ex soldati e un’insegnante di scienze potranno salvare l’umanità dall’estinzione.

Remake del primo Predator, nell’opera di Shane Black gli alieni lasciano lo spazio per invadere le strade di una piccolissima città americana. Nessun posto sulla Terra può ritenersi al sicuro da queste terrificanti creature.

IL TRAILER

Shane Black

Shane Black, Sterling K. Brown, Olivia Munn e Thomas Jane | Foto: Getty Images)

Nel cast troviamo Boyd Holbrook nei panni di Quinn McKenna, Yvonne Strahovski in quelli di Emily McKenna; Olivia Munn è Casey Bracket; Jacob Tremblay è Rory McKenna; Sterling K. Brown è Will Traeger; Lochlyn Munro è il tenente generale Marks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA