Shang Chi Avengers, chi è il primo supereroe asiatico del MCU?
telegram

Avengers, chi è Shang-Chi?

Avengers, chi è Shang-Chi?

Shang Chi Avengers

A pochi giorni dall’uscita di Avengers Endgame, la Marvel sta già pensando al futuro. Tra i film in programma c’è Shang Chi Avengers, il primo interamente dedicato al supereroe asiatico.

Le notizie al riguardo sono ancora poche. Nei prossimi mesi – come confermato dal presidente Kevin Feige – arriverà l’ufficializzazione dei nuovi film. Probabilmente dopo Spider-Man: Far From Home, in uscita l’11 luglio, l’ultimo appuntamento della cosiddetta Fase Tre. E non il primo della Fase 4, come era stato inizialmente detto.

Shang Chi Avengers e i prossimi film Marvel

Sarà uno dei film che comporranno la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Insieme, probabilmente, a Vedova Nera, Gli Eterni, il sequel di Doctor Strange, Black Panther 2 e I Guardiani della Galassia Vol.3.

Un folto gruppo di storie e personaggi che ci accompagneranno nei prossimi anni. Avengers Endgame ha segnato la fine di un’era ma un’altra è già lì che aspetta di essere scoperta e vissuta.

Shang Chi Avengers

Shang Chi Avengers

Foto Instagram @trez_mundos

Il regista sarà Destin Daniel Cretton, unico elemento certo della pellicola insieme al nome a cui è stata affidata la sceneggiatura, Dave Callahm. Per quanto riguarda la data d’uscita, si parla del 2022.

Feige ha sottolineato i rischi legati a Shang Chi Avengers, ma senza esasperarne i timori. Anzi. Si tratta di una nuova sfida: il primo film dedicato a un supereroe asiamericano. Una sfida nuova e intrigante, differente da tutto ciò che abbiamo visto finora, e per questo speciale. Sarà molto interessante vedere la risposta del pubblico.

Chi è Shang Chi Avengers?

Il “Maestro del Kung-Fu”, così viene chimato, è nato dai testi di Steve Englehart e dai disegni di Jim Starlin. Le sue fattezze sono ispirate a Bruce Lee.

Apparso per la prima volta nel 1973, è dotato di grandissime abilità nelle arti marziali, forte in combattimento sia armato che disarmato. Dapprima si scontra con suo padre, Zheng Zu, in seguito si unirà agli Avengers, reclutato da Capitan America e Iron Man. Tra le sue abilità c’è anche il potere di creare molteplici duplicati di se stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA