Shardlake è una delle nuove serie in uscita a maggio. Tratta dai romanzi di C. J. Sansom, è disponibile su Disney Plus dal 1° maggio.
Shardlake: trama, cast e trailer
Siamo nell’Inghilterra del XVI secolo. Matthew Shardlake (Arthur Hughes) è un avvocato soprannominato “curvo” per via della scoliosi. La sua vita tranquilla viene stravolta quando Thomas Cromwell (Sean Bean), potente alleato di Enrico VIII, gli affida l’incarico di indagare sulla morte di uno dei suoi commissari, ucciso in un monastero della remota cittadina di Scarnsea, dove dilagano corruzione e inganni. L’uomo si era recato sul posto per raccogliere prove e chiudere il monastero stesso. Shardlake ha un’unica possibilità: risolvere il caso. Il fallimento non è un’opzione contemplata da Cromwell, che insiste per la presenza dell’ambizioso e arrogante Jack Barack (Anthony Doyle) a Scarnsea. I due partono quindi alla volta del monastero, dove vengono accolti con diffidenza e ostilità dai monaci, determinati a difendere lo status quo.
Appare chiaro fin da subito che quello su cui stanno indagando non è il primo caso di omicidio avvenuto nel monastero. Incerto sulle reali intenzioni di Barack, Shardlake si ritroverà coinvolto in una rete di inganni e corruzione che arriverà a minacciare non solo la sua integrità ma persino la sua stessa vita.
Completano il cast Babou Ceesay nei panni di Abate Fabian, Paul Kaye in quelli di Fratello Jerome, Ruby Ashbourne Serkis nella parte di Alice, Irfan Shamji nel ruolo di Fratello Guy, Miles Barrow in quello di Fratello Gabriel.
Shardlake viene descritta come una serie ricca di mistero, suspense e sotterfugi. Come anticipato, è basata sull’omonima saga letteraria di C.J. Sansom. Nello specifico si tratta dell’adattamento del primo romanzo, intitolato Dissolution.
Scritta da Stephen Butchard e diretta da Justin Chadwick, si compone di quattro episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno, tutti disponibili in streaming dal 1° maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA