telegram

Si muore solo da vivi: streaming, trama e cast del film di Alberto Rizzi

Si muore solo da vivi: streaming, trama e cast del film di Alberto Rizzi

Si muore solo da vivi streaming

Si muore solo da vivi streaming: è disponibile on demand sulle principali piattaforme streaming. Diretto da Alberto Rizzi, è interpretato da Alessandro Roja e Alessandra Mastronardi, affiancati da un ricco cast.

Si muore solo da vivi la trama

Si muore solo da vivi racconta la storia di Orlando (Alessandro Roja), quarantenne ex-musicista che trascorre le sue giornate in una baracca sulle sponde del Po, lontano da tutto e tutti. Il terremoto del 2012 gli ha portato via il fratello e la cognata, privandolo della voglia di vivere. Ex frontman di una band, Cuore aperto, Orlando ha smesso di suonare e non riesce a tenersi un lavoro. Neppure le responsabilità nei confronti della nipotina Angelica, rimasta orfana, riescono a scuoterlo dallo stato d’animo in cui è piombato.

Nonostante la vicinanza dei genitori, Orlando continua a vivere nel passato, in particolare nel ricordo di Chiara (Alessandra Mastronardi), l’amore della sua vita che ora si sta per sposare con un altro uomo. Ci penserà Giusi Granaglia, ex manager musicale, a dargli una scossa. Orlando deciderà così di concedersi una seconda possibilità, riprendendo in mano la sua vita e rimettendo insieme i vari cocci, dal prendersi cura di Angelica al tornare a suonare.

IL TRAILER

Il film segna l’esordio alla regia di Alberto Rizzi, attore e regista teatrale, nonché fondatore del centro di produzione di teatro e cinema Ippogrifo. Si muore solo da vivi è ambientato nella provincia emiliana.

Si muore solo da vivi: il cast

Si muore solo da vivi streaming

Alessandra Mastronardi | Foto: Getty Images

Oltre ad Alessandro Roja e Alessandra Mastronardi, nel cast troviamo: Amanda Lear, nei panni di Giusi Granaglia; Red Canzian in quelli de il Grande Musicista; l’esordiente Annalisa Bertolotti, nel ruolo di Angelica.

La band Cuore aperto è composta da Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Andrea Libero Gherpelli e Paolo Cioni.

Si muore solo da vivi streaming: dove vederlo

Trovate Si muore solo da vivi in streaming sulle principali piattaforme, dal 19 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA