Si vive una volta sola uscita, trama e cast: il ritorno di Carlo Verdone
telegram

Si vive una volta sola: il ritorno di Carlo Verdone

Si vive una volta sola: il ritorno di Carlo Verdone

Si vive una volta sola uscita

Si vive una volta sola uscita, trama e cast del nuovo film di Carlo Verdone. Arriverà nelle sale il prossimo 26 febbraio, interpretato dallo stesso Verdone insieme ad Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora.

Si vive una volta sola uscita e trama

Carlo Verdone è Umberto Gastaldi, uno stimato chirurgo a capo di un équipe medica composta dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora), l’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e la strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta).

Colleghi sul lavoro e grandi amici nel privato, i quattro condividono momenti divertenti e spietati scherzi, soprattutto ai danni dell’ingenuo Amedeo. Quando Umberto, Corrado e Lucia scoprono che il loro amico e collega è gravemente malato, decidono di non dirgli la verità sulle sue condizioni di salute. All’insegna del “Si vive una volta sola”, preferiscono partire per un viaggio on the road tra le spiagge del Sud. Una serie di eventi surreali renderanno questo viaggio un’avventura indimenticabile.

IL TRAILER

Si vive una volta sola uscita

Max Tortora, Anna Foglietta, Carlo Verdone e Rocco Papaleo | Foto: Getty Images

Il film sembra ispirarsi ad Amici miei di Mario Monicelli, Compagni di scuola e Il grande freddo.

Sceneggiato con la collaborazione di Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino, si tratta del 27esimo film di Verdone. L’attore, regista e sceneggiatore romano sceglie di realizzare nuovamente una pellicola corale, affidandosi a tre attori molto amati dal pubblico nostrano. Sia per Max Tortora che per Rocco Papaleo e Anna Foglietta si tratta del primo lavoro alla corte di Verdone. L’attrice ha dichiarato di essere rimasta molto colpita e sorpresa per l’opportunità ricevuta.

Le riprese del film – effettuate tra maggio e luglio 2019 – si sono svolte principalmente in Puglia, soprattutto nelle zone di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Castro e Otranto.

Verdone torna al cinema dopo Sotto una buona stella, L’abbiamo fatta grossa e Benedetta follia.

Si vive una volta sola uscita: sarà nelle sale italiane dal 26 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA