Giovedì 20 giugno arriverà nelle sale Sir Cenerentola a Mumbai.
Diretto da Rohena Gera, al debutto in un lungometraggio, racconta l’amore tra un uomo e la sua domestica. Provengono da due mondi completamente differenti, diversità che non impediranno di innamorarsi l’una dell’altro.
Sir Cenerentola a Mumbai: la trama
Ratna – interpretata da Tillotama Shome – è una giovane ragazza che da un piccolo villaggio si trasferisce a Mumbai per lavorare come cameriera nella casa di persone benestanti. La coppia per cui lavora è molto ricca e prossima alle nozze, ma il matrimonio salta. Ashwin (Vivek Gomber) chiede alla giovane di continuare a lavorare per lui. Ratna e Ashwin sono estremamente diversi: erede di una ricca famiglia del posto lui, vedova e di origni modeste lei. Ashwin possiede tutto ma è disilluso dal suo futuro; Ratna, al contrario, non possiede nulla ma è coraggiosa e determinata, ricca di sogni e lotta per realizzarli.
Due mondi opposti e distanti che si incontrano sotto lo stesso tetto e, imparando a conoscersi, finiranno per avvicinarsi. Sentimenti inaspettati travolgono i due giovani, ma la società in cui vivono osteggia il loro amore. Il legame saprà superare le barriere che li dividono?
Rohena Gera, strizzando l’occhio alla fiaba di Cenerentola, affronta tematiche importanti come la divisione in caste e la lotta all’emancipazione femminile. Non con fare moralista – ha precisato la regista – ma esplorando, attraverso una storia d’amore, la possibilità di superare la divisione classista.
Tillotama Shome ha interpretato Alice nel film Monsoon Wedding di Mira Nair. Rohena Gera, nel 2013, ha girato il documentario What’s Love Got To Do With It?. Uno sguardo sul matrimonio combinato, l’amore, la felicità e il rigido status quo della società indiana. Il suo primo film, Sir – Cenerentola a Mumbai, è stato presentato lo scorso anno al Festival di Cannes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA