Snowpiercer Netflix: la serie televisiva è arrivata sulla piattaforma streaming. La prima stagione sarà disponibile con un episodio a settimana. Il primo ciclo è composto da 8 episodi.
La serie, così come l’omonimo film del 2013 – diretto regista sudcoreano premio Oscar Bong Joon-ho e con protagonista Chris Evans – è basata sul fumetto post apocalittico.
Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv
Snowpiercer Netflix: la trama
I fatti narrati sono ambientati nel 2017, otto anni prima rispetto a quanto accaduto nel film.
Da sette anni il mondo è divenuto un immenso deserto di ghiaccio a causa di un tentativo fallito di porre rimedio al surriscaldamento globale. Un errore fatale per l’umanità. Miliardi di persone sono morte assiderate. Gli unici superstiti si trovano a bordo dello Snowpiercer, un gigantesco treno a moto perpetuo che gira attorno al pianeta. All’interno del rivoluzionario mezzo, è stata mantenuta la suddivisione in classi sociali. Nelle carrozze di testa si trovano infatti i ricchi, che si danno alla bella vita, sostenuti dalle fatiche dei più poveri, situati nelle carrozze in fondo al treno. Sfruttati e malnutriti, i poveri non tarderanno a ribellarsi. Come continuerà la vita a bordo del treno? Che conseguenze ci saranno?
“Crediamo che gli spettatori saranno affascinati dal fantastico (e distopico) mondo che porta alla luce questioni sociali, politiche e ambientali di grande rilevanza”, hanno dichiarato gli autori Josh Friedman e Graeme Manson
La narrazione segue la timeline ufficiale della storia.
Snowpiercer Netflix: il cast
I protagonisti sono Jennifer Connelly e Daveed Diggs, nei panni di Melanie Cavill e Layton Well.
Il resto del cast è composto da: Mickey Sumner (Bess Till); Alison Wright (Ruth Wardell); Iddo Goldberg (Bennett); Susan Park (Jinju); Sheila Vand (Zarah); Mike O’Malley (Roche); Annalise Basso (L.J. Folger); Lena Hall (Sayori); Rowan Blanchard (Alexandra); Steven Ogg (Pike)
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA