telegram

Solo: A Star Wars Story. Parliamo del trailer

Solo: A Star Wars Story. Parliamo del trailer

solo star wars trailer

È ufficiale: solo star wars trailer è on line. Nel nuovo video dello spin-off vediamo il pilota che entra subito in azione e unirsi a una banda di contrabbandieri.

È stato appena rilasciato il secondo (e definitivo, pare) trailer di  Solo: a Star Wars Story, film diretto da Ron Howard. La pellicola – non occorrerebbe ricordarlo – che è dedicata al pilota reso celeberrimo dall’interpretazione di Harrison Ford, sarà presente in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Mentre l’uscita al cinema è prevista a partire dal 23 maggio.

Ma, allora, parliamo del trailer.

Solo star wars trailer

Fonte Instagram @enfysnest

Solo Star Wars trailer: i protagonisti entrano in azione

Il primo video (diffuso a febbraio) aveva fornito ai fan di Guerre Stellari un assaggio di quella che sarà l’atmosfera generale del film. Nei poco più di due minuti del nuovo trailer possiamo dire che è l’azione a fare da padroni. E pare proprio che fosse quello che volevano gli appassionati della saga.

Sui primi frammenti di immagini sentiamo chiedere da una voce di donna: “Tu cerchi qualcosa. Vendetta. Soldi. O qualcos’altro?”. In risposta, in montaggio alternato, vediamo un giovanissimo  Han Solo (Alden Ehrenreich) insieme alla bellissima Qi’ra (Emilia Clarke).

Capiamo che il pilota deciderà di entrare nella banda di fuorilegge capitanati da Tobias Beckett (Woody Harrelson), nonostante il suo inseparabile e peloso amico Chewbecca (Joonas Suotamo) nutra non pochi dubbi a riguardo. Non a caso, nella scena che chiude il trailer lo vediamo Chewbe in procinto di andare a schiantarsi contro uno sperone di roccia innevato. Anche Tobias stesso avvisa il nostro giovane eroe: “Se verrai con noi, farai questa vita per sempre“.

Unirsi all’equipaggio del gangster, è evidente allora, non potrà che fornire il pretesto per avventure a dir poco mirabolanti. “La cintura: mettila, bellezza” sono le parole che un giovane Lando Calrissian rivolge a L3, prima che compaia a tutto schermo la data di uscita nelle sale. Ma l’imperativo sembra più che altro indirizzato al pubblico.

Sono un autista. E sono un pilota“, udiamo dire a Solo. In varie sequenze, infatti, vedremo Han cimentarsi in spericolate evoluzioni a bordo della sua Millenium Falcon.

Solo Star Wars trailer: un ritmo più che incalzante

L’intero video, come accennavamo in apertura, viene infatti scandito da scene che si susseguono incalzanti. Viene fornita allo spettatore un’anticipazione delle numerose location dove si snoderà la trama della vicenda. Si passa allora dal mare alle aspre sommità di una montagna, dalla terra allo spazio.

Assistiamo a una sparatoria a bordo di un treno spaziale, per poi essere catapultati nel bel mezzo di una battaglia. Le pistole laser fumanti,  Chewbecca che sbaraglia gli avversari lanciandoli a metri di distanza. Abbiamo anche la fugace visione di Val (Thandie Newton).

A smorzare la tensione (ma quanto basta per strapparci una risata), la notizia che il Wookiee non solo sa come pilotare una nave spaziale, ma ha anche la bellezza di 190 anni sulle spalle.

A questo punto non ci resta che portare pazienza e, a maggio, seguire quanto la Disney aveva detto a proposito della sinossi di questo film: “Salite a bordo del Millennium Falcon e spingetevi fino a una galassia molto, molto lontana in questa nuova avventura in compagnia della più grande canaglia della galassia“. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA