Soul doppiatori italiani: chi presta la voce ai personaggi del nuovo lungometraggio Disney Pixar in arrivo su Disney Plus il giorno di Natale? Scopriamolo insieme.
Soul doppiatori italiani
Volti noti del panorama cinematografico e televisivo italiano, e non solo.
Soul, 23° lungometraggio d’animazione Pixar, è diretto da Pete Docter. Saltata l’uscita nelle sale cinematografiche a causa dell’emergenza sanitaria che continua a imperversare in tutto il mondo, uscirà direttamente in streaming, in esclusiva su Disney Plus e senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
Neri Marcorè presterà la voce a Joe Gardner, insegnante di musica protagonista del film d’animazione. Paola Cortellesi doppierà invece l’anima 22 e la campionessa di pallavolo Paola Egonu sarà Sognaluna.
Completano il cast dei doppiatori italiani: l’attore e compositore Jonis Bascir, che presta la voce a Dez, il barbiere di Joe; David Blank, che farà cantare un artista di strada nella metropolitana; l’influencer Paola Turani, che doppierà lo spirito di Maria Antonietta; Marta Losito e Giulia Penna, influencer anche loro, sono rispettivamente le voci di Rachel e Giulietta.
Soul: di cosa parla?
Soul racconta la storia di Joe Gardner, un insegnante di scuola media che sogna di diventare un musicista jazz. Quando l’occasione di suonare al The Blue Note, famoso jazz club di New York, gli si presenterà dinnanzi, purtroppo, perderà la vita mettendo accidentalmente il piede in una grata fognaria aperta.
Questo fatale incidente lo catapulterà in un Ante-Mondo, il Seminario “You”, dove vengono create e formate le anime prima di scendere sulla Terra ed entrare nel corpo degli umani. Aiutato dalle anime come 22, Joe viaggerà nel cosmo alla ricerca della strada per tornare a casa.
Come anticipato, Soul sarà disponibile su Disney+ dal 25 dicembre, incluso nell’abbonamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA