Spider-Ham è una delle versioni dell’Uomo Ragno presenti del film d’animazione “Spider-Man – Un nuovo universo”, insieme a Miles Morales.
Conosciamo meglio questo personaggio, noto come una delle parodie del supereroe tessiragnatele.
Chi è Spider-Ham? La storia
Apparso per la prima volta nel 1983 sulla rivista Marvel Tails, che ha accolto svariate parodie, come quella di Capitan America e Hulk, il personaggio di Spider-Ham ha riscosso subito un grande successo, guadagnandosi un’intera rivista: “Peter Porker, the spectacular Spider-Ham”, giunta al numero 17. Progressivamente caduto nel dimenticatoio, questo personaggio è tornato alla ribalta nel 2005, approdando anche in Italia.
Spider-Ham: la nascita del personaggio
Creato da Tom DeFalco e Mark Armstrong, Spider-Ham è una versione grottesca dell’Uomo Ragno. Prima della trasformazione, era un ragno e viveva nel sotterraneo di May Porker, una scienziata pazza. In seguito a un suo morso, dopo che lei stessa era stata infettata usando un asciugacapelli nucleare inventato da lei, viene trasformato in un maiale.
Da quel momento sarà Peter Porker – dal cognome della scienziata, che pensa di essere sua zia – e avrà gli stessi superpoteri di Spider-Man. Viste le sue sembianze, si chiamerà Spider Ham. Non fatevi ingannare dal suo aspetto: è un supereroe a tutti gli effetti!
Spider Ham in “Spider-Man – Un nuovo universo”
C’è anche Spider-Ham tra le varie versioni dell’Uomo Ragno presenti nel film d’animazione vincitore del Golden Globe, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La sua voce è quella del comico John Mulaney, mentre nella versione italiana è doppiato da Daniele De Lisi.
Insieme a lui, nel film d’animzione: Miler Morales/Spider-Man (Shameik Moore); Gwen Stacy/Spider-Gwen (Hailee Steinfeld); Peter B. Parker/Spider-Man (Jake Johnson); Peter Parker/Spider-Man Noir (Nicolas Cage); Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (Oscar Isaac); Peter Parker/Spider-Man (Chris Pine); Peni Parker (Kimiko Glenn).
LEGGI ANCHE: Spider-Man Un nuovo universo, la Sony Animation pensa a una serie animata?
© RIPRODUZIONE RISERVATA