Perché si è tornato a parlare di Spider Man 4? Tutta colpa dell’uscita di Spider-Man: Far Frome Home e, soprattutto, della pubblicazione di un’immagne da parte della Marvel.
Sui profili social di Marvel Entertainment è apparso un post raffigurante il numero 4 realizzato con le ragnatele. La mente di tutti coloro che ancora attendono l’uscita del quarto capitolo della saga di Sam Raimi sull’Uomo Ragno è andata ovviamente a parare lì. Ma nulla è come sembra.
Le probabilità che lo Spider-Verse torni ad abbracciare Tobey Maguire è pressoché vicina allo zero.
Perché Spider Man 4 non ha mai visto la luce? E cosa hanno voluto comunicarci quelli della Marvel?
Spider Man 4: i motivi della cancellazione
Fin dall’inizio, il film navigò in cattive acque. In programma già da prima che uscisse Spider-Man 3, il progetto fu abbandonato in primis dal regista della trilogia, Sam Raimi, successivamente furono Tobey Maguire e Kirsten Dunst a defilarsi. L’attrice disse che non sarebbe tornata nei panni di Mary Jane senza la presenza di Raimi e Maguire.
Il progetto prese ufficialmente il via nel 2007, con Raimi, Maguire e Dunst. Non solo, si iniziò a parlare concretamente anche del quinto e sesto film. Sony Pictures avrebbe voluto affidare la sceneggiatura a David Koepp, che si era occupato del primo film, ma i negoziati fallirono. La scelta ricadde allora su James Vanderbilt, ingaggiato anche per Spider-Man 5 e Spider-Man 6.
Dopodiché si iniziò a parlare dei nuovi personaggi e dei relativi attori da inserire nel cast, ma dissapori tra la Sony e Raimi fecero naufragare definitivamente il progetto. Se ne tornò a parlare nel 2010, per concludersi nuovamente con un nulla di fatto.
Spider-Man 4: l’esordio mai avvenuto di alcuni personaggi
Tra quelli in ballo, vi erano: Lizard, Felicia Hardy/Gatta Nera, l’Avvoltoio, Mysterio e i Sinistri Sei. Alcuni di questi hanno effettivamente trovato posto nei film successivi dedicati all’Uomo Ragno. O arriveranno presto: come Mysterio in Spider-Man Far From Home.
Per interpretarlo è stato scelto Jake Gyllenhaal, e non Bruce Campbell, la scelta per Spider-Man 3.
Leggi: Chi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal
Spider Man 4: si farà?
Questo post ha riacceso le speranze dei fan, ma il riferimento è rivolto, con ogni probabilità, a qualcos’altro. Forse una nuova storia a fumetti che vedrà l’Uomo Ragno con i Fantastici 4?
Recentemente, lo stesso Tom Holland ha lanciato l’idea di realizzare un film insieme ai due “vecchi” Spider-Man: Tobey Maguire ed Andrew Garfield. Che qualcuno, ai piani alti, ci stia facendo un pensierino?
© RIPRODUZIONE RISERVATA