Spider-Man Far From Home cast, trama e anticipazioni del film
telegram

È il giorno di Spider-Man: Far From Home! Da oggi nelle sale il nuovo film Marvel

È il giorno di Spider-Man: Far From Home! Da oggi nelle sale il nuovo film Marvel

Spider-Man Far From Home cast

Spider-Man Far From Home cast e trama: è il giorno di Spider-Man: Far From Home!

Arriva oggi nelle sale italiane il film diretto da Jon Watts, ventitreesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Con Tom Holland e il debutto di Jake Gyllenhaal, Spider-Man: Far From Home ha l’onere e l’onore di chiudere ufficialmente la terza fase dell’UMC, traghettandoci verso una nuova era.

Spider-Man Far From Home cast e trama

Come sottolineato dal regista, vedremo un Uomo Ragno molto diverso rispetto a quello di Homecoming, inevitabilmente segnato dalla morte del suo mentore Tony Stark. Se nel precedente capitolo il giovane Spider-Man bramava il passaggio all’età adulta e a un ruolo attivo come supereroe; in Far From Home, rimpiange la giovinezza e l’innocenza che vede ormai fuggire via.

Il film si apre infatti con un Peter Parker intenzionato a svestire per qualche tempo i panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere, prendendosi una pausa con una vacanza in Europa. Sarà però richiamato alle sue responsabilità di supereroe da Nick Fury, che richiede il suo intervento contro gli Elementali. Queste creature mostruose e misteriose stanno seminando il panico in tutto il continente, e l’Uomo Ragno avrà il compito di fermarle. Ad aiutarlo ci sarà un nuovo, enigmatico personaggio. Si tratta di Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal.

LeggiChi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal

LeggiSpider-Man: Far From Home, quali sono i poteri di Mysterio?

A proposito di Mysterio, i contenuti extra della versione estesa di Avengers: Endgame sembrano avvalorare una teoria formulata sul suo ruolo nel film di Jon Watts.

Spider-Man Far From Home cast

Spider-Man Far From Home cast

Tom Holland, Jacob Batalon, Zendaya, Jake Gyllenhaal e il regista Jon Watts | Foto: Getty Images

Oltre alla coppia Holland-Gyllenhaal – che è apparsa molto affiatata nel tour promozionale –, rivedremo Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury; Cobie Smulders in quelli di Maria Hill; Zendaya torna a vestire i panni di MJ, e pare ci siano grosse novità sulla natura del rapporto tra il suo personaggio e Peter Parker; Jon Favreau è sempre Happy Hogan.

Marisa Tomei riprende il ruolo di zia May, così come Jacob Batalon, che riveste i panni di Ned, il migliore amico di Peter Parker, ormai a conoscenza della sua doppia identità.

Le avventure del giovane Spider-Man continueranno nel sequel di Far From Home. Per la priva volta, i Marvel Studios hanno rotto il silenzio in merito, ed è stato Kevin Feige in persona a parlare del futuro dell’Uomo Ragno.

Leggi: Spider-Man: Far From Home: cosa vedremo nel sequel? [Attenzione spoiler]

© RIPRODUZIONE RISERVATA