telegram

Spider-Man: Far From Home, il finale è una lezione di vita per l’Uomo Ragno

Spider-Man: Far From Home, il finale è una lezione di vita per l’Uomo Ragno

Spider Man Far From Home finale

Spider Man Far From Home finale è stato un vero e proprio colpo di scena, soprattutto se pensiamo alle scene post credits.

Chi non ha visto il film, non prosegua nella lettura di questo articolo. Nelle prossime righe seguiranno spoiler.

Spider Man Far From Home finale

Jake Gyllenhaal ha sottolineato che l’operato del suo personaggio, così subdolo e malefico, racchiude un insegnamento per il giovane Spider-Man. Mysterio è entrato nel Marvel Cinematic Universe per far capire all’Uomo Ragno cosa significhi crescere. Per il giovane Peter Parker è tempo di passare all’età adulta, e alle responsabilità e complicazioni che ne derivano.

Il 23esimo film Marvel si conclude con la battaglia di Londra e la sconfitta di Mysterio. Il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal si rivela essere – così come nei fumetti – non un alleato del giovane Uomo Ragno, bensì il vero villain.

Maestro dell’inganno e degli effetti speciali, Mysterio si vendicherà dei torti subiti da Tony Stark prendendosela proprio con Peter. Lo adulerà, si fingerà dalla sua parte, guadagnandosi pienamente la sua fiducia, per poi tradirla. Smascherato da Spider-Man, verrà da lui sconfitto e ucciso, ma otterrà comunque la sua rivincita.

Spider Man Far From Home finale

Jake Gyllenhaal è Mysterio in Spider-Man: Far From Home | Foto: Getty Images

Il contenuto della prima scena post credits ci mostra in che modo. Poco prima di soccombere, Mysterio riesce a registrare un video in cui dipinge Spider-Man come un pericoloso criminale, rivelando al mondo la sua vera identità.

LeggiSpider-Man Far From Home: due clamorose rivelazioni nelle scene post credits [SPOILER]

Ormai tutti sanno che Peter Parker e Spider-Man sono la stessa persona, non solo, il mondo intero crede che sia lui il vero cattivo. È da qui che ripartirà il terzo film che, come sottolineato da Kevin Feige, narrerà una storia mai trattata prima. Quella di un supereroe ritenuto colpevole e con un’identità non più segreta.

Sarà interessante scoprire come il giovane Spider-Man riuscirà a uscire da questa complicata situazione.

Spider Man Far From Home finale alternativo

Chris McKenna ed Erik Sommers, gli sceneggiatori del film, in un’intervista al New York Times hanno rivelato di aver discusso a lungo sul finale di Far From Home. Il dubbio riguardava prevalentemente la rivelazione della vera identità dell’Uomo Ragno.

Gli sceneggiatori sono stati per molto tempo combattuti tra due versioni: Spider-Man sacrifica il suo segreto per necessità; viene incastrato da Mysterio.

Sappiamo quale delle due ha avuto la meglio. Vi sarebbe piaciuto un finale diverso o pensato che, così come è stato realizzato, possa rendere più interessante il sequel?

LeggiSpider-Man: Far From Home: cosa vedremo nel sequel? [Attenzione spoiler]

© RIPRODUZIONE RISERVATA