Spider Man film: tutte le pellicole con protagonista l'Uomo Ragno
telegram

Spider-Man film: tutte le pellicole con protagonista l’Uomo Ragno

Spider-Man film: tutte le pellicole con protagonista l’Uomo Ragno

Spider Man film

Spider Man film: dal 2002 ad oggi. L’Uomo Ragno è apparso sul grande schermo in sei pellicole, a cui si aggiungono le apparizioni del personaggio in altri film.

Il 10 luglio uscirà l’attesissimo Spider-Man: Far from home, con Tom Holland, Jake Gyllenhall, Zendaya e Samuel L. Jackson.

Spider Man film

Nato nel 1962 dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko, l’Uomo Ragno è da sempre uno dei personaggi dei fumetti più amati. Apprezzato per il suo essere ben diverso dai tipici supereroi, così buffo, tenero e impacciato (soprattutto in amore)… impossibile non prenderlo in simpatia!

Ancor prima che approdasse nel Marvel Cinematic Universe, è stato l’idolo di generazioni di bambini.

Il suo debutto sul grande schermo è datato 2002, con il primo film della trilogia di Sam Raimi: Spider-Man, con Tobey Maguire nel ruolo del protagonista e Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane. Fu un grandissimo successo al botteghino. Due anni dopo uscì il sequel e nel 2007 Spider-Man 3.

Il quarto capitolo fu a lungo in cantiere ma venne cancellato per disguidi tra la Sony e il regista.

The Amazing Spider Man film

The Amazing Spider Man, diretto da Marc Webb, è un reboot della saga. Nei panni dell’Uomo Ragno non troviamo più Tobey Maguire bensì Andrew Garfield; e il personaggio femminile, quello di Gwen Stacy, è affidato a Emma Stone. Segue, nel 2014, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, sempre con Andrew Garfield.

La trilogia non si è mai conclusa in seguito al passaggio dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe.

Spider Man film MCU

Spider Man film

Tom Holland |Foto:Getty Images

Non senza difficoltà, nel 2015 Sony e i Marvel Studios hanno concluso un accordo per inserire il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. È così che arriviamo all’approdo sul grande schermo di un nuovo Spider-Man: Tom Holland.

“Il ragazzo” è stato introdotto con Captain America: Civil War, seguito da altre pellicole. Sia in gruppo: Avengers Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019); che come protagonista assoluto: Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far from Home (10 luglio).

Leggi: Spider-Man: i film Marvel passati e futuri con Tom Holland e il suo Uomo Ragno

Spider Man film d’animazione

Lo scorso anno è uscito Spider-Man – Un nuovo universo, con protagonista Miles Morales, uomo Ragno afro-ispanico proveniente da un universo alternativo. Ha vinto l’Oscar e il Golden Globe per il miglior film d’animazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA