Spider Man Homecoming: trama e cast del film con Tom Holland
telegram

Spider-Man Homecoming: dove eravamo rimasti? Facciamo un ripasso prima del sequel

Spider-Man Homecoming: dove eravamo rimasti? Facciamo un ripasso prima del sequel

Spider Man Homecoming

In vista dell’uscita del sequel, facciamo un breve ripasso di Spider Man Homecoming, il precedente capitolo. Se ancora non lo avete visto – cosa state aspettando? Lo trovate anche su Netflix -, non procedete nella lettura.

Spider Man: Homecoming è stato il primo film in solitaria del nuovo Uomo Ragno interpretato da Tom Holland. L’attore ha dichiarato di aver firmato un contratto che prevede sei film: tre apparizioni: Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Endgame; e tre film da solo: Spider Man Homecoming, Far From Home e un terzo al momento senza titolo.

Spider Man Homecoming: la trama

Dopo la battaglia di New York, Adrian Toomes e la sua squadra di operai ripuliscono la città e recuperano oggetti alieni. Il loro operato viene interrotto dal Dipartimento di Stato della Damage Control, così Toomes decide di tenere per sé la tecnologia aliena, utilizzandola per creare armi da rivendere sul mercato nero.

In seguito ai fatti che l’hanno portato a conoscere e a combattere con gli Avengers, il giovane Peter Parker torna a scuola. Impaziente di scoprire quale sarà la nuova missione, occupa il tempo nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere, sperando in qualcosa di più grande. L’occasione di mettersi in mostra gli si presenta quando scopre i piani di Tooms e dei suoi scagnozzi. Nel frattempo, Ned (Jacob Batalon), il suo migliore amico, scopre la vera identità di Peter.

Le intenzioni di Spider-Man vengono fermate da Tooms (Michael Keaton), che si è fabbricato una tuta alare. Il nemico è troppo pericoloso per il giovane Uomo Ragno allora Tony Stark, con un’armatura comandata a distanza, lo invita a lasciar perdere. Peter decide di proseguire, desideroso di essere preso davvero sul serio come supereroe. Insieme a Ned, estrae il nucleo alieno da una delle armi e si mette sulle tracce dei suoi avversari.

Spider Man Homecoming

Michael Keaton, Tony Revolori, Zendaya, Tom Holland, Laura Harrier, Robert Downey Jr., Marisa Tomei e Jacob Batalon | Foto: Getty Images

Rimasto bloccato all’interno del magazzino della Damage Control, dopo aver impedito un nuovo furto d’armi, Spider-Man scopre che il nucleo alieno è una bomba. Liberatosi, corre al monumento a Washington, dove i suoi compagni di scuola sono rimasti intrappolati. Peter riesce a mettere tutti in salvo, compresa Liz (Laura Harrier), la ragazza che gli piace.

Tornato a New York, i piani di Spider-Man vanno avanti. Nel tentativo di bloccare la compravendita di armi aliene su un traghetto, Peter mette accidentalmente in pericolo la vita delle persone a bordo. L’intervento di Tony Stark (Robert Downey Jr) eviterà il peggio. Deluso dal suo ragazzo, decide di riprendersi il costume che aveva fatto realizzare per lui.

Peter torna alla sua vita di liceale e trova il coraggio di invitare Liz al ballo della scuola. Quella stessa sera scopre che il padre della ragazza non è altro che il suo acerrimo nemico Toomes (che ha capito la vera identità di Peter). Lo scontro finale tra i due, dove Peter è costretto a indossare il suo vecchio costume, vede la vittoria di Spider-Man. Toomes avrà salva la vita grazie al grande cuore di Peter e verrà arrestato.

Spider-Man potrebbe diventare ufficialmente un Avengers ma Peter declina l’invito di Stark. Tornato a casa, indossa il nuovo costume, proprio davanti agli occhi di zia May (Marisa Tomei)…

© RIPRODUZIONE RISERVATA