Spie sotto copertura uscita Italia: arriverà nelle sale il 25 dicembre il film d’animazione diretto da Nick Bruno e Troy Quane.
Una pellicola in perfetto stile James Bond, dove spionaggio e azione si intrecciano in una trama adrenalinica assolutamente godibile. Piacerà ai bambini ma anche agli adulti che saranno in sala con loro: una perfetta serata post pranzo di Natale.
Spie sotto copertura uscita Italia e trama
Will Smith doppia Lance Sterling, un agente segreto molto affascinante e abilissimo nel suo lavoro, il migliore al mondo. Cosa succederebbe se venisse trasformato in un piccione? È quello che, inavvertitamente, accade proprio all’agente Sterling. Walter Beckett (Tom Holland), un giovane scienziato specializzato nella progettazione di armi e gadget per l’intelligence, propone a Sterling una tecnologia che potrebbe rivoluzionario lo spionaggio.
Nota come “travestimento biodinamico”, conferirebbe agli agenti segreti dei travestimenti decisamente inusuali, rendendoli pressoché invisibili nel loro operato. È così che Sterling si ritrova trasformato in un piccione. In tali buffe sembianze, l’agente dovrà collaborare con il giovane scienziato per salvare il mondo.
La lavorazione di questo film è durata cinque anni, durante i quali è mutata l’idea originale. Spie sotto coperture non era infatti stato concepito come un film bensì come un cortometraggio. È infatti l’adattamento cinematografico del cortometraggio animato Pigeon: Impossible di Lucas Martell, del 2009.
I piccioni, inoltre, non erano previsti come attori principali ma sullo sfondo della narrazione. La scelta di trasformare il personaggio principale in questo animale è avvenuta all’improvviso. Un’idea bizzarra e intelligente allo stesso tempo: i piccioni sono ovunque e allo stesso tempo nessuno li nota… Insomma: il migliore travestimento che una spia possa avere!
Spie sotto copertura uscita Italia e cast
Oltre a Will Smith e Tom Holland, Spie sotto copertura annovera le voci originali di Karen Gillan (Edith Brown / Eyes), Rashida Jones (Marcy Kappel), Ben Mendelsohn (Rocky Beckett), Masi Oka (agente K) e DJ Khaled (Ears).
Leggi anche: La famiglia allargata di Will Smith: quanti figli ha e cosa fanno nella vita
© RIPRODUZIONE RISERVATA