Stanley Kubrick astrotheme: siete curiosi di scoprire il ritratto astrologico del noto regista? Allora continuate a leggere.
Tema Natale: cos’è?
Partiamo dalle basi. Cos’è il Tema Natale? I grandi appassionati di oroscopo e astrologia lo sapranno sicuramente, quindi ci rivolgiamo ai meno ferrati sull’argomento. Il Tema Natale, o Carta Natale, partendo dalla data, orario e luogo di nascita, rappresenta il profilo astrologico di una persona. Conoscerlo significa indagare la propria vera natura, tutte le sfaccettature emotive e psicologiche che ci appartengono. Ciò è definito sin dalla nascita.
Il Tema Natale si raffigura con una circonferenza divisa in parti uguali, le 12 case, che rappresentano ognuna un ambito della nostra vita. I settori della nostra vita sono dominati da un determinato pianeta. Al centro della circonferenza c’è la Terra. I dodici segni zodiacali coincidono, rispettivamente, col punto di inizio delle dodici case.
Nell’interpretazione della carta si deve partire dalle caratteristiche generali per poi addentrarsi, progressivamente, più nello specifico. Dal momento che la personalità di un individuo è assai complessa, sarà utile e necessario leggere più volte la Carta Natale per recepirla in toto.
Il primo step consiste nell’individuare i dominanti, ovvero i pianeti dominanti, le case dominanti e i segni dominanti. Il più delle volte ci si ferma al proprio segno, ma nessuno di noi, in realtà, è solo “Acquario” o solo “Capricorno”. La complessità è ben più ampia. Bisogna tener conto, oltre all’Ascendente – il più scontato -, anche delle cosiddette “distribuzioni planetarie” (emisfero settentrionale, meridionale, orientale, occidentale) e i quadranti. A cui si aggiungono le “distribuzioni aggiuntive”: elementi, modalità e polarità.
Stanley Kubrick astrotheme
Il noto regista di film di grande successo, tra cui 2001: Odissea nello spazio, Arancia Meccanica e Shining, è nato a New York il 26 luglio del 1928, alle 13:41.
Le sue case dominanti sono la nona, la settima e la prima; mentre i segni dominanti sono Toro, Leone e Scorpione. I suoi pianeti dominanti sono il Sole, Giove e Venere. Ciò gli ha conferito una personalità carismatica – propria di un leader –, una spiccata vena artistica e una predisposizione naturale alla supervisione. Insomma, era scritto nelle stelle che sarebbe diventato un grande regista!
© RIPRODUZIONE RISERVATA