Star wars da colorare un passatempo per grandi e piccini
telegram

Star Wars da colorare: tante idee per grandi e piccini

Star Wars da colorare: tante idee per grandi e piccini

Star wars da colorare

L’immenso immaginario creato a partire dai film di Guerre Stellari continua ad attrarre fan di tutte le età. Ma non solo le pellicole esercitano un grande fascino su grandi e piccini. Parliamo insieme di ciò che si configura come una vera e propria “Star Wars da colorare mania”.

Lo si sa: i personaggio di Guerre Stellari hanno fatto (e faranno ancora) sognare, grazie alle loro avventure, fan di tutte le età.  Gli spin-off che sono stati realizzati in seguito alla prima trilogia firmata George Lucas non hanno fatto che incrementare il successo – lasciatecelo dire – spaziale di questa saga. Ma non siamo qui per parlare delle pellicole o dell’enorme giro di merchandising che orbita attorno a questo macrocosmo.

Ci interessa sottolineare come una vera e propria “Star Wars da colorare mania” stia invadendo il web, mania reificata in pagine e pagine dedicate all’argomento.

Star Wars da colorare: un passatempo divertente per i più piccoli

Ve lo dice qualcuno che ha lavorato con i bambini: per farne stare buoni alcuni, niente funziona meglio di un disegno. Ma, attenzione! Se chiederete ai più piccoli di realizzare ex novo la loro “opera d’arte”, tanti desisteranno prima di avere davvero cominciato. “Disegna tu. Io coloro“, è la frase che vi capiterà di sentire nella stragrande maggioranza dei casi.

Se siete delle persone con spiccate doti artistiche, buon per voi. Prendete carta e matite e date sfogo al vostro estro creativo. Se, invece, come me, avete da sempre qualche problema anche solo nel  disegnare un alberello, approfittate dei tantissimi siti internet che vi consentono di scegliere tra decine e decine di figure in bianco e nero da colorare. Quando i bambini da accontentare sono molti, basterà qualche fotocopia, e il gioco è fatto.

Troverete Luke Skywalker, Leia, Han Solo, Chewbecca, Yoda, Darth Vader e molti altri, raffigurati negli atteggiamenti che li hanno resi memorabili.

Inoltre, se siete dei super appassionati, questo è un buon modo per far famigliarizzare i più piccoli con i personaggi della saga che tanto vi piace, in attesa che raggiungano l’età per apprezzare gli intrighi della famiglia più famosa della galassia. Unico consiglio: non ve la prendete se a qualcuno viene l’idea di colorare il mantello l’imperatore di rosa o la Morte Nera di arancione. Ai bambini i colori scuri spesso appaiono banali.

Star Wars da colorare: un hobby per adulti

Anche se avete superato da un po’ l’età canonica per le attività descritte qua sopra, non disperate. Come per quanto riguarda il disegno, anche l’arte di saper colorare in un certo modo non è solo un qualcosa di riservato ai più piccoli.

Per chi voglia perfezionare le proprie abilità artistiche utilizzando come base le immagini di Guerre Stellari, anche in questo caso basterà scegliere tra il grandissimo numero di tutorial che, per esempio su Youtube, aiutano a realizzare disegni o tavole a dir poco professionali.

Ecco un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=u-eu3Uqg500

Ma non solo. Vi potrà anche capitare di imbattervi in pagine dove avrete l’occasione di colorare i mille ghirigori disegnati ad hoc sul casco di Darth Vader. O sulla superficie del tondeggiante BB-8.

Insomma, tutte idee per dar libero sfogo alla fantasia e per realizzare il disegno a tema Star Wars che più vi piace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA