Se siete dei grandi appassionati di Guerre Stellari e di giochi con le carte, Star Wars Destiny è quello che fa per voi. Un gioco di carte e dadi che permette di creare battaglie incredibili con un’ampia gamma di personaggi dell’universo di Star Wars.
Il gioco può essere arricchito con i Booster Pack, per scontri sempre più entusiasmanti.
Star Wars Destiny: come si gioca
Partiamo dai mazzi. I set base sono il punto di partenza per iniziare a giocare con Star Wars Destiny, dopodiché potrete arricchire il mazzo – o crearne di nuovi – con i pacchetti venduti singolarmente. Ogni pacchetto contiene 5 carte, di cui 3 comuni, una non comune e una rara o leggendaria, più il dado ad essa associato. Per avere un buon set base, si consiglia di iniziare con l’acquisto di 12 pacchetti. Se invece volete partire subito al massimo, acquistate l’intero box da 36 pacchetti.
La creazione del mazzo
Le regole del gioco, come vedremo più avanti, sono piuttosto semplici ma non è detto che si riesca ad entrare subito nei meccanismi. Anzi, è altamente probabile che le prime difficoltà si riscontrino già nella creazione del mazzo.
Ogni giocatore deve disporre di una squadra per un totale massimo di 30 punti di personaggi, creare un mazzo di 30 carte e scegliere un campo di battaglia. Nella creazione del mazzo si devono rispettare le seguenti regole: non può includere più di due copie della stessa carta; se si utilizzano personaggi eroi, non è ammesso usare carte malvagie (e viceversa); attenzione al colore delle carte: le blu, le rosse e le gialle si possono includere solo se nel mazzo è presente un personaggio del colore corrispondente. Ciò non vale per le carte grigie, che possono essere usate sempre; può contenere sia carte supporto, che carte miglioria e carte evento.
Star Wars Destiny: svolgimento del gioco
Prima di tutto, si posizionano i personaggi e i rispettivi dadi. Dopodiché, si mette da parte la carta campo di battaglia e si pescano 5 carte. Si prendono 2 risorse. Poi si tirano i dadi personaggi per decretare la scelta del campo di battaglia. L’altro giocatore può dividere i suoi personaggi come meglio crede.
Che la partita abbia inizio!
Ogni turno è suddiviso in azioni che i giocatori, alternativamente, sono chiamati a fare. Concluso il turno, segue la fase di gestione: si riposizionano i dadi sulle carte, si ottengono due risorse e si pescano e scartano carte fino ad arrivare a 5. A questo punto, si può partire con il turno successivo. Vince chi riesce a sconfiggere tutti personaggi dell’avversario o se quest’ultimo non ha più carte in mano e nel mazzo.
Di seguito alcune delle azioni possibili:
Fornire un massimo di tre Scudi a Personaggio;
Tirare i dadi presenti su su un supporto o su un personaggio;
Ottenere una Risorsa:
Far scartare delle carte a caso all’avversario;
Distruggere una Risorsa dell’avversario;
Attivare una capacità speciale;
Usare un’azione di una carta;
Rivendicare il campo di battaglia (si pone fine al proprio turno).
Fonte: Nerdando.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA