Tra i contenuti offerti da Disney+ troviamo anche l’intera saga di Star Wars, insieme alle serie tv The Mandalorian e la settima stagione di Star Wars The Clone Wars.
Non solo la settima stagione. Su Disney+ potrete infatti trovare tutti gli episodi della serie animata creata da George Lucas e distribuita a partire dal 2008.
Star Wars The Clone Wars
Lanciata nel 2008 dall’omonimo film Star Wars: The Clone Wars, che rappresenta di fatto l’episodio pilota, la serie animata è arrivata alla settima stagione. Nonostante molteplici vicissitudini, tra cui il momentaneo stop dopo la quinta stagione e il passaggio a Netflix nel 2014.
Star Wars The Clone Wars si colloca, dal punto di vista narrativo, tra Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.
Al centro della narrazione vi sono gli scontri tra la Repubblica Galattica e i Separatisti, nel bel mezzo delle Guerre dei Cloni. I protagonisti sono alcuni Jedi al centro della scena nei film, come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda, Mace Windu e Ahsoka Tano, la giovane Padawan di Anakin. Tra i principali antagonisti troviamo invece Dooku e Darth Maul.
“La saga di Star Wars del produttore esecutivo George Lucas e della Lucasfilm Animation continua – si legge nella sinossi ufficiale -. Con un’animazione computerizzata innovativa e ai livelli di qualità dei lungometraggi, personaggi leggendari, scene mozzafiato e la lotta senza tempo fra il bene e il male, Star Wars: The Clone Wars arricchisce la storia di Star Wars di tante nuove avventure ambientate in una galassia lontanissima.”
La settima stagione sarà l’ultima. Dodici episodi porteranno a conclusione questa serie animata che ha avuto un forte impatto della saga di Guerre Stellari. Accolta più che positivamente dalla critica, ha ottenuto diversi premi e nomination. La popolarità ottenuta ha fatto sì che ispirasse numerosi altri progetti, tra cui fumetti, videogiochi e romanzi.
È senza dubbio uno dei contenuti di punta della piattaforma Disney.
Leggi anche: Disney+, cosa guardare: i contenuti da non perdere
© RIPRODUZIONE RISERVATA