Storia di un matrimonio Netflix dal 6 dicembre. Prima di approdare sulla piattaforma, il film con protagonisti Scarlett Johansson e Adam Driver sarà distribuito in alcune sale italiane per tre giorni, dal 18 al 20 novembre.
Leggi anche: Adam Driver: i film in uscita nel 2019
Storia di un matrimonio Netflix: la trama
Diretto da Noah Baumbach, è stato presentato in concorso alla 76a edizione della Mostra del cinema di Venezia.
Charlie (Adam Driver) e Nicole (Scarlett Johansson), marito e moglie. Regista teatrale lui, attrice lei. Hanno un figlio e sono genitori attenti e premurosi. L’idillio familiare inizia a vacillare, precipitando velocemente verso l’abisso del divorzio. Nicole vuole un’altra vita e si affida a un avvocato. Charlie è così costretto a fare lo stesso, onde evitare di perdere la custodia del figlio. Da coniugi complici e genitori affettuosi si trasformeranno – con la complicità dei rispetti legali – nella più mostruosa e grottesca maschera di loro stessi.
Noah Baumbach indaga i risvolti legali e psicologici del divorzio, mostrando, dalla fine, la storia di un matrimonio. Come due facce della stessa medaglia.
Storia di un matrimonio Netflix e al cinema
Come anticipato, il film arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 6 dicembre. Chi volesse vederlo prima di tale data, potrà farlo nei cinema selezionati. È distribuito dalla Cineteca di Bologna, la stessa che si è occupata di The Irishman, il nuovo lavoro di Martin Scorsese.
Ecco dove potrete vedere Storia di un matrimonio, dal 18 al 20 novembre:
cinema Splendor di Bari; Bologna: cinema Lumière e cinema Rialto; cinema Greenwich a Cagliari; cinema Flora a Firenze; Milano: cinema Mexico, Beltrade e Centrale; Palermo: cinema Rouge et Noir e cinema Tiffany; cinema Edison di Parma; allo Zenith di Perugia; cinema Arsenale di Pisa; Roma: cinema Quattro Fontane e cinema Giulio Cesare; cinema Ambrosio e Greenwich di Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA