Studio Ghibli Netflix: la piattaforma streaming inserisce altri sette titoli. Ora tutte le 21 pellicole dell’universo Studio Ghibli sono presenti su Netflix.
I nuovi film sono disponibili dal 3 aprile.
Studio Ghibli Netflix: i nuovi film
Si aggiungono ben sette film alla collezione già presente sul colosso dello streaming. Si tratta di: Il Castello Errante di Howl; I Sospiri del mio Cuore; La Collina dei Papaveri; Pom Poko; Ponyo sulla Scogliera; Quando c’era Marnie; Si Alza il Vento.
Che vanno ad aggiungersi a: Si sente il mare; I racconti di Terramare; Nausicaä della valle del vento; La città incantata; La principessa Mononoke; Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento; La Storia della Principessa Splendente; La ricompensa del gatto; I miei vicini Yamada.
Un sogno che si avvera, così ha commentato il responsabile del settore animazione di Netflix, Aram Yacoubian. Toshio Suzuki, produttore di Studio Ghibli, ha invece sottolineato l’opportunità rappresentata oggigiorno dallo streaming nella diffusione dei contenuti cinematografici. Un’opportunità che, dando retta ai fan, ha voluto sfruttare anche lo Studio Ghibli, affidando il suo catalogo al colosso indiscusso dello streaming.
L’arrivo degli altri sette titoli era stato annunciato a gennaio e ora si è concretizzato. Il primo lungometraggio animato, Nausicaä della valle del vento, risale al 1984. Il più recente, Quando c’era Marnie, è invece stato realizzato nel 2014.
Nel 2002, La città incantata si aggiudicò l’Oscar al miglior film d’animazione, diventando così il primo film anime a vincere l’ambita statuetta dorata. Ma sono tanti i riconoscimenti vinti dai vari film nel corso degli anni, acclamati tanto in patria quanto nel resto del mondo.
Ora gli abbonati Netflix hanno l’occasione per rivivere questi capolavori dell’animazione o rimanere ammaliati per la prima volta.
Buona visione e, mi raccomando, restate a casa!
Leggi anche: Catalogo di aprile Netflix: tutti i nuovi film
© RIPRODUZIONE RISERVATA