Alicia Vikander e James McAvoy sono i protagonisti di Submergence film drammatico diretto da Wim Wenders, in uscita nelle sale italiane il 22 agosto.
Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. M. Ledgard, scritto sulla base di fatti realmente accaduti.
Submergence film trama
James è un cooperante internazionale ma è solo una copertura perché in realtà lavora come spia per il governo britannico. Danielle è una bio-matematica specializzata nei fondali oceanici. I due giovani si incontrano su una spiaggia della Normandia e tra loro scoppia la passione. I rispettivi lavori, però, li dividono. Lui parte per la Somalia, mentre lei volerà verso il Mar Glaciale Artico. James sarà impegnato con un progetto idrico di copertura in una zona sotto il controllo degli estremisti islamici. Danielle si calerà nelle profondità degli abissi. Nonostante la distanza, decidono di proseguire la loro relazione.
Le cose si complicano ulteriormente quando James viene preso in ostaggio dagli jihadisti, senza riuscire a mettersi in contatto con Danielle. La donna continuerà la sua missione, sempre più preoccupata perché da tempo non riceve alcuna notizia da James.
Un amore tormentato, messo a dura prova dalle sfide della vita. Prima la distanza, poi un ostacolo ancor più ostico: il rapimento. Che fine faranno i sentimenti di James e Danielle? Riusciranno a superare queste difficili prove?
Submergence film cast: i protagonisti
Alicia Vikander è la Lara Croft nel reboot di Tom Raider, dove ha preso il posto di Angelina Jolie. Tra i suoi film di maggior successo segnaliamo: Anna Karenina; Il quinto potere; The Danish Girl; La luce sugli oceani.
Nel 2018 ha annunciato di volersi prendere un anno sabbatico dal cinema.
James McAvoy sarà presto nuovamente al cinema nel secondo capitolo di IT, nei panni di Bill Denbrough da adulto. Lanciato dal ruolo del fauno Tumnus ne Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, McAvoy trova la consacrazione con il film Espiazione.
Nel 2011 entra a far parte della famiglia dei Mutanti, vestendo i panni del giovane Charles Xavier nel film X-Men – L’inizio. Ruolo che riprenderà in X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse e X-Men – Dark Phoenix. Nel mezzo, la magnifica performance in Split, dove è un uomo dalle molteplici personalità. Personaggio che tornerà a interpretare nel sequel, Glass, insieme a Bruce Willis e Samuel L. Jackson.
Leggi anche: Film in uscita ad agosto: segnatevi questi titoli!
© RIPRODUZIONE RISERVATA