Suburra Eterna è il titolo dello spin-off della serie italiana Netflix con protagonisti Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara. Oggi, 5 ottobre 2022, il colosso dello streaming ha annunciato il via delle riprese.
Il capitolo finale di Suburra aveva acceso da subito la speranza che venisse realizzato uno spin-off capace di dare particolare risalto ad alcuni personaggi, soprattutto femminili, che nel corso delle tre stagioni si sono presi il centro della scena.
Leggi anche: The Midnight Club: dal 7 ottobre la nuova serie horror Netflix
Suburra Eterna: di cosa parlerà?
Lo spin-off sarà ambientato sempre a Roma e vedrà l’ingresso di nuovi personaggi, a testimonianza della volontà di ampliare l’arco narrativo tracciato dalla serie madre. Ma non temete. Come annunciato da Netflix, assisteremo infatti al ritorno di alcuni pilastri del cast storico, quali Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia. Rivedremo quindi Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini nei loro rispettivi ruoli.
“Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia stanno per tornare – leggiamo sull’account ufficiale – Sono iniziate le riprese di SUBURRÆTERNA, nuovo progetto che espande l’universo di Suburra e prende vita dopo gli eventi dell’ultima stagione.”
Siamo a Roma, nel 2011, con il governo che rischia di cadere e il Vaticano in piena crisi. La città è in fiamme. In questo caos, da una parte c’è chi prova a tenere ben saldo il comando: Cinaglia (Filippo Nigro), che ha raccolto l’eredità di Samurai, continua a gestire gli affari criminali della città insieme a Badali (Emmanuele Aita), Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli) – ora a capo degli Anacleti – e a Nadia (Federica Sabatini), che gestisce le piazze di Ostia. Dall’altra, c’è chi vuole scendere in campo per smantellare questo sistema.
Gli equilibri di potere a Roma stanno per essere stravolti. Spadino (Giacomo Ferrara) dovrà tornare a casa per il bene della sua famiglia e degli affari. C’è una nuova guerra da combattere, nuovi nemici da affrontare e nuove alleanza da stringere. I vincitori avranno il controllo di Roma.
L’arrivo su Netflix è previsto nel corso del 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA