Sulle ali dell'avventura trailer, trama e data d'uscita del nuovo film di Nicolas Vanier
telegram

Sulle ali dell’avventura: trailer, trama e data d’uscita

Sulle ali dell’avventura: trailer, trama e data d’uscita

Sulle ali dell'avventura trailer

Sulle ali dell’avventura trailer, trama e data d’uscita in Italia del film diretto da Nicolas Vanier, regista di Belle & Sebastien.

Nato come un documentario, Sulle ali dell’avventura si è poi tramutato in un vero e proprio film, in cui padre e figlio lottano insieme per un nobile scopo. I fatti narrati sono liberamente ispirati alla storia dell’ornitologo Christian Moullec.

Sulle ali dell’avventura trailer e trama

Christian (Jean-Paul Rouve) è uno scienziato esperto di oche selvatiche. Suo figlio Thomas (Louis Vazquez) è un adolescente che, come i suoi coetanei, nutre una grande passione per i videogiochi. Separato dalla moglie Paola (Mélanie Doutey), Christian decide di fare una vacanza con il figlio, sperando di rinsaldare il rapporto con lui, fattosi più complicato con la crescita del ragazzo. La prospettiva di trascorrere parecchio tempo immerso nella natura, lontano da tutti i comfort della vita reale, non rende particolarmente felice Thomas. Ma il ragazzo non sa che lo attende una grande avventura.

Padre e figlio si troveranno a lottare per lo stesso obiettivo: salvare una specie di oche dallo sterminio. Christian vorrebbe indicare agli animali una rotta migratoria alternativa, così da trarli in salvo. Salirà col figlio sul suo aeromobile e insieme intraprenderanno questa nobile e pericolosa missione.

IL TRAILER

Sulle ali dell'avventura trailer

Sulle ali dell’avventura trailer cast: Frederic Saurel,Gregori Baquet, Louis Veasquez, Nicolas Vanier, Melanie Doutey, Jean-Paul Rouve e Lilou Folgli | Foto: Getty Images

Sulle ali dell’avventura è nato come documentario, sulla scia di altri lavori di Nicolas Vanier, per poi diventare un film, in cui si mischiano realtà e finzione. L’impronta ecologista si fonde col sentimentalismo, con particolare riguardo al rapporto tra padre e figlio. Il regista ha scritto anche un romanzo e un fumetto, entrambi tratti dal film.

Tra i suoi lavori, oltre a Belle & Sebastien, Il Grande Nord, film documentario del 2004 incentrato sul rapporto uomo-natura attraverso il territorio dello Yukon, in Canada.

Leggi ancheFilm 2020: i grandi titoli del prossimo anno

© RIPRODUZIONE RISERVATA