Summertime serie tv: trama, cast e data d'uscita su Netflix
telegram

Summertime: la nuova serie tv Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo

Summertime: la nuova serie tv Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo

Summertime serie tv

Summertime serie tv: è il nuovo prodotto italiano per Netflix. Ispirata a Tre metri sopra il cielo, romanzo e film cult dei primi anni 2000, arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 29 aprile.

Conosciamo meglio la trama e i giovani protagonisti.

Summertime serie tv Netflix: la trama

Tre metri sopra il cielo, diretto da Luca Lucini e basato sull’omonimo romanzo di Federico Moccia, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2004, diventando un cult del genere. Babi e Step, studentessa modello lei, teppista arrabbiato col mondo lui, hanno rappresentato l’ideale romantico degli adolescenti di allora.

Oggi quella storia diventa una serie tv, con le dovute modifiche tanto nella trama quanto, ovviamente, nel cast. I fatti narrati, ambientati nella riviera romagnola, sono soltanto ispirati a Tre metri sopra il cielo. I protagonisti sono Summer – che dà il nome alla serie – e Ale. Lei, interpretata dalla esordiente Coco Rebecca Edogamhe, è una ragazza indipendente e con la testa sulla spalle che sogna di lasciare la riviera; lui, interpretato da Ludovico Tersigni, è un ex campione di moto, un po’ ribelle ma deciso a dare una svolta alla sua vita.

Quella che si preannunciava un’estate come tante altre si trasformerà, per entrambi, in qualcosa di diverso. Tra loro nascerà un sentimento forte, capace di cambiare ciò che credevano di essere.

IL TRAILER

Summertime serie tv Netflix: il cast

Summertime serie tv

Il regista Luca Lucini | Foto: Getty Images

Oltre a Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni, già visto in Tutto può succedere, Slam – Tutto per una ragazza e Skam Italia, troviamo: Andrea Lattanzi, nei panni di Dario; Amanda Campana nel ruolo di Sofia; Giovanni Maini nella parte di Edo; Alicia Ann Edogamhe è Blue.

La prima stagione è composta da 8 episodi.

Leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA