Suncoast arriva su Disney+ il 9 febbraio. Diretto da Laura Chinn, vede protagonista Nico Parker, conosciuta e apprezzata nel ruolo di Sarah Miller nella serie The Last of Us. La giovane attrice inglese ha vinto il premio per la migliore performance rivelazione al Sundance Film Festival.
Leggi anche: In streaming a febbraio: i film da vedere
Suncoast: trama, cast e trailer
Il film racconta la storia di Doris (Nico Parker), una giovane liceale alle prese non solo con le sfide dell’adolescenza ma anche con una difficile situazione familiare. Insieme alla madre Kristine (Laura Linney), Doris si prende cura del fratello, anche lui adolescente e da tempo in stato semi-vegetativo per un tumore al cervello. Il ragazzo viene ricoverato presso una struttura specializzata, la Suncoast, la stessa in cui si trova Terri Schiavo, la cui storia, diventata uno dei casi medici più noti, ha mobilitato attivisti pro e contro l’eutanasia. Tra questi c’è Paul (Woody Harrelson), un uomo con un passato difficile che diventerà per Doris un importante punto di riferimento in questa delicata e dolorosa pagina della sua vita.
In Suncoast si intrecciano dramma e umorismo, accettazione della perdita e desiderio di normalità. La storia narrata si ispira a fatti realmente accaduti che riguardano da vicino la regista Laura Chinn. Con le vicende di Doris, Chinn ha voluto trasmettere le stesse emozioni provate da lei in prima persona.
Il personaggio di Paul Paul è ispirato a un uomo “profondamente positivo e gentile” che la regista ha conosciuto quando aveva 21 anni. Ha deciso di introdurlo per ricordarci che nel mondo esistono anche uomini veramente buoni e Paul vuole essere un omaggio a loro. Con questo personaggio, inoltre, Chinn ha voluto sottolineare quanto sia importante, per un adolescente, poter contare su figure adulte presenti ed empatiche.
Nico Parker è figlia d’arte: i suoi genitori sono l’attrice Thandiwe Newton e il regista Ol Parker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA