T-Rex contro Indominus Rex, sapete tutto dei due bestioni preistorici protagonisti di Jurassic World? Il film del 2015 diretto da Colin Trevorrow, che fa parte della serie di Jurassic Park, ci ha riportato indietro al tempo dei dinosauri. Con una storia che ci ha tenuto con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
La trama di Jurassic World la conosciamo forse tutti. 22 anni dopo l’incidente di Jurassic Park, Isla Nublar realizza il sogno di John Hammond, con un parto a tema dinosauri che attira moltissimi visitatori ogni anno. L’ultima attrazione è una specie di dinosauro geneticamente modificata, l’Indominus Rex, nato dalla combinazione di altre specie. Non vi sveliamo cosa succede poi per non rovinarvi la sorpresa se ancora non lo avete visto. Sappiate solo che il T-Rex dovrà battersi con lui. Lo farà per difendere gli umani o per riprendersi il suo territorio?
Non lo sappiamo, quello che sappiamo è che i due giganti, uno realmente esistito e l’altro frutto della fantasia degli sceneggiatori, hanno molte caratteristiche in comune. E altre che li distinguono. In attesa dell’uscita di Jurassic World – Il regno distrutto, che ne dite di studiare un po’ meglio l’Indominus Rex?
T-Rex contro Indominus Rex
T-Rex contro Indominus Rex, chi vince? Beh, nell’ultimo Jurassic World abbiamo visto tutti come è andata a finire (tranquilli, non facciamo spoiler). Ma cosa succederà nel nuovo? Ovviamente non ve lo sveliamo, ma cerchiamo di capire meglio cos’ha di così eccezionale questo Indominus Rex. A parte fare tanta paura per tutta la durata del film, ovviamente!
L’Indominus Rex è nato come attrazione nel parco Jurassic World, come ibrido di specie diverse. Non sono tutte note quelle che sono state utilizzate, ma sappiamo che sono state sfruttate le caratteristiche di animali come il Tyrannosaurus, il Velociraptor, il Carnotaurus, il Giganotosaurus, il Majungasaurus, il Rugops e il Therizinosaurus, oltre che di animali moderni. Si parla anche di seppie e raganelle.
L’ibrido può correre fino a 50 chilometri orari. Il suo ruggito arriva ovunque grazie alla sua potenza. Da ogni specie da cui è stato ottenuto ha preso le caratteristiche più forti. E’ in grado di cambiare colore, di resistere al fuoco, di afferrare le prede e di paralizzarle in una morsa che non lascia scampo. Il suo morso ha una forza incredibile, acquisita grazie alle caratteristiche in comune con il T-Rex.
Un animale, dunque, nato per uccidere e diventato la principale attrazione del parco dei divertimenti più incredibile del mondo. E che causerà non pochi problemi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA