Tapirulàn è il titolo del film che sancisce il debutto alla regia di Claudia Gerini, che sarà anche la protagonista della pellicola. Al via le riprese nel quartiere Eur di Roma.
Leggi anche: Serie tv italiane di successo nel nostro Paese e all’estero
Tapirulàn: trama e cast
Una tormentata Emma (Claudia Gerini) corre sul suo tapis roulant mentre fa counseling online, illudendosi di fuggire dal suo passato. Se sul fronte professionale la sua vita è gratificante, dall’altra scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà definitivamente quando sua sorella minore, dopo venticinque anni di silenzio, si presenterà alla porta con una richiesta insostenibile. Questo ritorno costringerà Emma ad affrontare ricordi che sembravano assopiti e a fare i conti finalmente con il suo passato.
Un progetto a tutto tondo per Claudia Gerini, coinvolta dalla fase di ideazione fino alle riprese e la performance nei panni della protagonista, passando per il coinvolgimento in qualità di produttrice associata e di co-sceneggiatrice, in collaborazione con Antonio Baiocco e Fabio Morici.
Tra gli ultimi lavori dell’attrice romana, Detective per caso di Giorgio Romano; A mano disarmata di Claudio Bonivento; Non sono un assassino di Andrea Zaccariello; Hammamet di Gianni Amelio; Burraco fatale di Giuliana Gamba; Suburra -La serie.
A dicembre sarà al cinema con Diabolik, diretto da Manetti Bros e con protagonista Luca Marinelli. Nel cast anche Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Alessandro Roja.
© RIPRODUZIONE RISERVATA