Taron Egerton Robin Hood: prima di diventare Elton Jonh in Rocketman, Taron Egerton ha vestito i panni di Robin Hood nel film Robin Hood – L’origine della leggenda.
Diretto da Otto Bathurst e prodotto da Leonardo DiCaprio, il film non ha convinto pubblico e critica, ricevendo recensioni negative e ottenendo pure tre nomination ai Razzie awards.
Il tentativo di attualizzare il mito poteva essere una buona idea ma il risultato è stato assai deludente. Apprezzabile, comunque, l’interpretazione di Taron Egerton. Vedremo come se la caverà l’attore gallese nei panni della popstar inglese, un vero e proprio banco di prova del suo talento.
LEGGI: Taron Egerton vs Rami Malek: che il confronto abbia inizio!
Taron Egerton Robin Hood – L’origine della leggenda: trama
In questa ennesima rivisitazione del mito ritroviamo tutti i suoi protagonisti, seppure in una veste molto diversa. C’è ovviamente Robin Hood, ma anche Little John, lo sceriffo di Nottingham, Lady Marian, frate Tuck.
Robin, dopo aver prestato servizio nel corso della terza crociata in Terra Santa ed essere stato rimandato a casa per diserzione, si ritrova in una città in rovina. Robin mancava da Loxley da più di due anni ed è stato dato per morto. La sua amata Marian, nel frattempo, si è sposata con Will Scarlet. A completare un quadro desolante ci pensa lo Sceriffo di Nottingham, che tiene in pugno il popolo di Loxley, affamandolo.
Povertà e corruzione dilagano in tutta la contea. Robin decide di porre fine a tutto questo, tramando contro la Corona d’Inghilterra. In suo aiuto chiamerà Little John, un comandante conosciuto in guerra. Robin di Loxley diventerà così Robin Hood, per amore della sua città e di Lady Marian. Non tutto è perduto…
Taron Egerton Robin Hood – L’origine della leggenda: cast
Taron Egerton interpreta Robin Hood, ruolo che l’ha portato a imparare l’uso dell’arco. Jamie Foxx è Little John, personaggio che nel classico Disney è rappresentato da un orso. Tim Minchin interpreta Fra Tuck, Jamie Dornan è Will Scarlett ed Eve Hewson veste i panni di Lady Marian.
I due villain, lo sceriffo di Nottingham e sir Guy di Gisborne, sono interpretati rispettivamente da Ben Mendelsohn e Paul Anderson.
Come anticipato, Robin Hood – L’origine della leggenda è stato candidato tre volte ai Razzie Awards, nelle categorie: Peggior film, Peggior attore non protagonista a Jamie Foxx e Peggior prequel, remake, rip-off o sequel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA