Tati Gabrielle è la mercenaria Braddock in Uncharted, film con protagonista Tom Holland, ora nelle sale. Un ruolo che arricchisce la sua carriera, finora legata soprattutto al piccolo schermo. Il suo nome, infatti, può essere accostato a due serie di grande successo. Scopriamo quali ripercorrendo la sua carriera.
Leggi anche: Che cosa guardare: serie tv e film da non perdere. Tra grandi classici e novità
Tati Gabrielle: biografia e carriera
Nata a San Francisco il 25 gennaio 1996, frequenta la Oakland School for the Arts, dove conosce una ragazza che in futuro diventerà una sua collega: Zendaya. Durante il periodo presso l’OSA, dirige e recita in diverse produzioni teatrali, ricevendo numerosi riconoscimenti. Dopo il liceo, si trasferisce ad Atlanta, in Georgia, dove frequenta lo Spelman College. Il debutto nel mondo della recitazione avviene nel 2016 con un film per la televisione, Just Jenna, seguito da piccoli ruoli in alcune serie tv, quali K.C. Agente Segreto, I Thunderman e Dimension 404.
Nel 2017 arriva il suo primo ruolo di spessore: è Gaia nella serie The 100, in cui reciterà fino al 2020. Nel 2018 viene scelta per un’altra serie di successo: Le terrificanti avventure di Sabrina, spin-off di Riverdale. Qui interpreta Prudence Blackwood.
E nel 2021 entra nel cast della terza stagione di You, serie Netflix con protagonista Penn Badgley, in cui veste i panni di Marienne Bellamy, la bibliotecaria di Madre Linda.
Il 2022 la porta sul grande schermo: è Jo Braddock in Uncharted, film diretto da Ruben Fleischer. Si tratta dell’adattamento cinematografico prequel dell’omonimo videogioco.
L’attrice ha raccontato di aver ricevuto gli auguri e i complimenti di Zendaya per questo lavoro. È stato Tom Holland a recapitarle il messaggio. Lui e Zendaya, infatti, sono ormai ufficialmente una coppia e un giorno, ha rivelato Gabrielle, si stavano scambiando dei messaggi durante le riprese, così l’attrice di Euphoria ne ha approfittato per farle i complimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA