Taylor Schilling è una delle attrici più affascinanti in assoluto.
Nata il 27 luglio del 1984 a Boston (in Massachusetts) ha 36 anni. E’ diplomata presso la Scuola Superiore di Wayland e ha studiato Fordham University of New York al Lincoln Center, laureandosi nel 2006.
Da quel momento in poi, la Schilling ha deciso di intraprendere la strada della recitazione e il suo talento non passò affatto inosservato sin da subito. Infatti, già nel 2009 la scelsero per la serie televisiva Mercy, dove interpretò l’infermiera Veronica Flanagan Callahan.
Sul grande schermo invece, si fece conoscere per il suo ruolo da co protagonista (insieme a Zac Efron) in “Ho cercato il tuo nome” (nel 2012), il film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. L’anno successivo, Taylor entrò nel cast della nota serie televisiva “Orange Is the New Black”, interpretando la parte di Piper Chapman, una donna che finì in prigione per traffico di droga e riciclaggio.
La sua parte ottenne numerosi consensi, tant’è che nel 2014 ottenne una nomination agli Emmy Award e due al Golden Globe. Tra le esperienze cinematografiche più significative della Shilling, ricordiamo anche:
- Dark Matter (nel 2007)
- Atlas Shrugged: Part I (nel 2011)
- Stay (nel 2013)
- Argo (nel 2012)
- The Overnight (nel 2015)
- The Titan, (nel 2018)
- The Prodigy – Il figlio del male (nel 2019)
Taylor Schilling vita privata
Della vita privata di Taylor Schilling non si sa moltissimo, poiché è una donna estremamente riservata.
Tuttavia, dal punto di vista sentimentale sappiamo che proprio recentemente ha deciso di fare coming out, dichiarando di essere fidanzata con l’artista e musicista Emily Ritz. Sul web circolano già numerose foto che le ritraggono insieme, felici e innamorate.
Taylor Schilling instagram
Per sapere qualcosa in più sulla quotidianità di Taylor Schilling, basta dare uno sguardo sui social network.
Su Instagram infatti, ha un profilo con più di 2,5 milioni di followers e la potete trovare digitando il nickname @tayjshilling.
© RIPRODUZIONE RISERVATA