Ted Bundy film: arriverà nelle sale il 9 maggio la pellicola dedicata al serial killer più conosciuto della storia americana. Diretto da Joe Berlinger, Ted Bundy – Fascino criminale vedrà Zac Efron nei panni del protagonista.
Stupratore e assassino – ben 37 gli omicidi commessi, tutti su donne giovani e con i capelli scuri – Ted Bundy è stato condannato a morte, morendo sulla sedia elettrica nel 1989. Il film, come sottolineato dal regista, non si presenta come un classico thriller. Non vedremo l’efferatezza dei crimini o la polizia che rimette insieme i pezzi fino a giungere alla verità, bensì una visione più introspettiva, prevalentemente delle persone che lo amavano e gli stavano intorno. La storia viene infatti narrata dal punto di vista della compagna Elizabeth Kloepfer, interpretata da Lily Collins.
Ted Bundy film: la trama
Ted e Liz sembrano una coppia felice, una coppia come tante altre, ma la loro vita cambia improvvisamente: Ted viene arrestato per aver commesso molteplici, efferati omicidi. Il film parte dall’arresto, per poi procedere con la serie dei processi che ne sono seguiti, raccontato dal punto di vista della compagna. Lei credeva nella sua innocenza, perché il Ted che si presentava ai suoi occhi era tutt’altro che l’immagine di uno spietato assassino.
Marito e padre amorevole, ma anche crudele serial killer, psicologicamente devastato, un uomo “malvagio in maniera sconvolgente e abietto”, come lo definì il giudice.
Chi era Ted? Aveva una doppia personalità o l’immagine dell’uomo bello e intelligente, buon padre di famiglia e premuroso compagno di vita era solo una maschera?
Ted Bundy film: il cast
Zac Efron è Ted Bundy, mentre Elizabeth Kloepfer è interpretata da Lily Collins.
Nel cast anche John Malkovich (giudice Edward D. Cowart), Kaya Scodelario (Carole Anne Boone), Haley Joel Osment (Jerry), Angela Sarafyan (Joanna), Jim Parsons (Larry Simpson), Jeffrey Donovan (John O’Connell).
E ancora: Dylan Baker (David Yocom), Brian Geraghty (Dan Dowd), Terry Kinney (detective Mike Fisher) e James Hetfield (agente Bob Hayward).
Ted Bundy film e documentario
Il film segue il documentario Netflix, realizzato sempre da Berlinger: Conversazioni con un killer: Il caso Bundy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA