Terminator 6 cast: Arnold Schwarzenegger torna nei panni di T-800 nel sesto capitolo della saga, a distanza di quattro anni da Terminator Genisys. Ma il film diretto da Tim Miller – con la partecipazione straordinaria di James Cameron in veste di soggettista e produttore – non si ricollega alle ultime tre pellicole.
La narrazione riparte infatti da dove si era fermata con Terminator 2, ignorando ciò che è stato detto e fatto successivamente. Come se Terminator 3 – Le macchine ribelli, Terminator Salvation e il reboot Terminator Genisys non fossero mai stati realizzati.
Leggi anche: Terminator – Destino oscuro: il ritorno di James Cameron
Terminator 6 cast
Oltre ad Arnold Schwarzenegger nei panni del suo iconico personaggio, Terminator 6 segna il ritorno di Linda Hamilton e della sua Sarah Connor.
L’attrice si è sottoposta a un duro allenamento per prepararsi a indossare nuovamente queste vesti. Con non pochi sacrifici e amare sorprese. Dopo una anno di intenso esercizio fisico e rigida dieta, arrivata sul set, le è stato comunicato che avrebbe indossato delle protesi per riempire seno e glutei.
Leggi anche: Linda Hamilton: il duro allenamento e le protesi per essere di nuovo Sarah Connor
Ci sono poi i nuovi personaggi: Dani Ramos, interpretata da Natalia Reyes, l’obiettivo del nuovo Terminator; Rev 9, il nuovo Terminator interpretato da Gabriel Luna: una versione avanzata dotata di grandi capacità, tra cui quella di sdoppiarsi, inviato dal futuro per uccidere la giovane Dani; Mackenzie Davis è Grace, ibrido metà umana e metà macchina, chiamata a salvare la vita di Dani. In questo compito sarà aiutata da Sarah Connor e il “vecchio” T-800.
Completano il cast: Jude Collie nei panni di John Connor, il figlio di Sarah, destinato a salvare l’umanità nel futuro a capo della resistenza; e Diego Boneta, che interpreta Miguel Ramos, il fratello maggiore di Dani.
Le riprese del film – il cui titolo iniziale era Terminator 6: Phoenix – si sono svolte tra l’Ungheria, il Regno Unito, la Spagna e il Messico. Iniziate il 4 giugno 2018, si sono concluse agli inizi di novembre dello stesso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA