Tessa Thompson biografia e carriera: da Valchiria all'agente M in Men in Black 4
telegram

Tessa Thompson: da Valchiria all’agente M in Men in Black 4

Tessa Thompson: da Valchiria all’agente M in Men in Black 4

Tessa Thompson biografia

Tessa Thompson biografia e carriera: l’attrice forma, insieme a Chris Hemsworth, la coppia di nuovi Men in Black, pronti al debutto il 25 luglio con Men in Black: International.

Non è la prima volta che i due attori lavorano insieme. È già accaduto in Thor: Ragnarock e Avengers: Endgame.

Tessa Thompson biografia

Nata a Los Angeles nel 1983, Tessa Lynn Thompson è cresciuta tra Los Angeles e Brooklyn. Ha studiato dapprima presso la scuola di Santa Monica, per poi iscriversi al college, in antropologia culturale. Durante la permanenza al college ha frequentato la Los Angeles Women Shakespeare Company.

La sua carriera di attrice inizia a teatro, con il ruolo di Ariel ne La Tempesta. Il suo debutto televisivo risale al 2005, con un episodio di Cold Case. Ma il successo arriva grazie alla serie televisiva Veronica Mars, dove veste i panni di Jackie Cook. Mentre sul piccolo schermo appare anche in Grey’s Anatomy, Tessa debutta al cinema con il film Chiamata da uno sconosciuto, nel 2006.

Due anni dopo recita in Ballare per un sogno e nel 2014 ottiene il ruolo da protagonista in Dear White People. Nello stesso anno prende parte a un altro film impegnato, Selma – La strada per la libertà. L’anno seguente viene scelta per far parte del cast dei Creed – Nato per combattere, nel ruolo di Bianca. Personaggio che tornerà a interpretare nel 2018.

Tessa Thompson biografia

Chris Hemsworth e Tessa Thompson | Foto: Getty Images

Nel 2017 è Valchiria in Thor Ragnarok, accanto a Chris Hemsworth. Tornerà nei panni della guerriera asgardiana in Avengers: Endgame e nel prossimo Thor: Love and Thunder, previsto per il 2021. E proprio Valchiria potrebbe essere il primo personaggio LGBTQ dell’universo Marvel.

LeggiSan Diego Comic-Con 2019: tutti i prossimi film Marvel

L’attrice ha affiancato nuovamente Chris Hemsworth in Men in Black: International. Il film, diretto da F. Gary, arriverà nelle sale italiane domani, 25 luglio.

Nella vita di Tessa Thompson c’è spazio anche per la musica. È infatti una cantautrice e ha collaborato in questa veste alla colonna sonora di Creed – Nato per combattere e Creed II.

In seguito ad alcune sue dichiarazioni è stata definita bisessuale, ma l’attrice si è sempre dissociata da tale definizione sul suo orientamento sessuale, rifiutando le etichette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA