Test Harry Potter Patronus di Pottermore approvato dalla Rowling
telegram

Test Harry Potter Patronus di Pottermore funziona: parola della Rowling

La Rowling stessa ha approvato il Test Harry Potter Patronus di Pottermore: siete pronti a scoprire qual è il vostro Patronus?

Test Harry Potter Patronus di Pottermore funziona: parola della Rowling

La Rowling stessa ha approvato il Test Harry Potter Patronus di Pottermore: siete pronti a scoprire qual è il vostro Patronus?

Test Harry Potter Patronus di Pottermore

Test Harry Potter Patronus di Pottermore, funziona o non funziona? Cercando su Google un test per poter capire quale sia il nostro Patronus, se ne trovano un’infinità. Tutta una serie di proposte che però non sappiamo quanto siano fondate. Ma che cos’è il Patronus? Ovviamente per i fan sfegatati di Harry Potter non c’è bisogno di spiegarlo.

Per tutti gli altri sappiate che il Patronus è la forza dell’energia positiva in grado di catalizzare dei ricordi felici del mago che lo evoca tramite l’incantesimo Incanto Patronus. La cui formula magica è Expecto Patronum. Protegge dalle creature che vorrebbero farci del male, come ad esempio i Dissennatori. I Patroni hanno sempre la forma di un animale quando sono evocati in maniera giusta. Altrimenti hanno la forma di una nebbiolina.

Lo sapevate che per capire il nostro Patronus, ci basta fare il test di Pottermore? E’ l’unico approvato dalla Rowling. In effetti lo ha creato lei, quindi perché dovrebbe dire che non funziona? Il test, però, è davvero divertente e a tal proposito vi suggeriamo anche il nostro test per scoprire a quale casa di Hogwarts appartenete! Siete pronti a scoprire come funziona? E’ davvero semplice e veloce, non serve poi molto per poter scoprire qual è l’animale che ci protegge!

Test Harry Potter Patronus

Photo Credits: Getty Images

Test Harry Potter Patronus di Pottermore

Per rispondere alla domanda che ci facciamo sempre per capire qual è il Patronus di ognuno di noi, ecco che Pottermore ha il sito giusto. Il Test Harry Potter Patronus è stato ideato dalla stessa scrittrice che ha creato la saga. Qui si potrà accedere tramite registrazione e, attraverso i nostri ricordi più sereni e felici, potremo lanciare l’incantesimo che farà apparire l’animale che ci protegge.

Ci basterà rispondere a poche domande in inglese (sono solo parole, semplici e comprensibili, ma se non conoscete l’inglese, meglio avere un dizionario a portata di mano).

Sarà il cervo d’argento, Patronus di Harry Potter, a guidarci alla scoperta del nostro protettore. Una volta ottenuto il risultato, non si potrà più fare marcia indietro. Non potremo tentare un’altra volta. Perché abbiamo una sola possibilità. Proprio come avviene per il Cappello Parlante, una volta stabilito il risultato, non possiamo tentare altre volte, perché tanto sarà sempre uguale. Quindi accettiamolo senza fare troppe storie. Qualunque sia il risultato.

Che dite, ci proviamo? Io l’ho appena fatto ed è uscita fuori la Giumenta Bianca. Dai, fate anche voi il Test Harry Potter Patronus (ci vanno pochissimi minuti) e fateci sapere chi è il vostro protettore!

© RIPRODUZIONE RISERVATA