Thanos Marvel: parliamo di chi è il cattivo di Avengers: Infinity War
telegram

Thanos Marvel: il cattivo di Avengers Infinity War

Thanos Marvel: il cattivo di Avengers Infinity War

Thanos Marvel

Thanos Marvel: parliamo di chi è il cattivo di Avengers: Infinity WarProprio così. In questo articolo vi vogliamo raccontare la storia del formidabile villain che ormai tutti conosciamo per avere messo i bastoni tra le ruote ai Vendicatori nel cinecominc dei fratelli Russo.

Si tratta di un personaggio strepitoso e…terrificante. Thanos infatti è una presenza minacciosa che aleggia sul MCU da un decennio buono. Tuttavia, da sempre, si è deciso di farlo apparire sul grande schermo davvero raramente. Infatti, prima del film degli Avengers, la sua apparizione più duratura è quella all’interno dei Guardiani della Galassia. Non fanno testo, infatti, quelle due o tre scene post credit di Averngers e Avengers: Age of Ultron

Quantomeno per l’assonanza, il nome di questo personaggio evoca reminiscenze greche. Infatti, salta subito alla mente la parola Thanatos, la personificazione della Morte. Certamente, l’interpretazione di Josh Brolin, ha reso giustizia a questa nemesi dei Vendicatori.

Bene, entriamo nel vivo. Chi è Thanos?

Thanos Marvel

Fonte Instagram @thanos_titanian_eternals

Thanos Marvel e la sua missione in Avengers 3 e 4

Thanos Marvel. Sappiamo infatti che il Titano Matto è alla ricerca delle Gemme dell’Infinito. Si tratta delle sei preziose antichissime pietre che, se collocate sul Guanto dell’Infinito, rendono chi lo possiede pressoché simile a un dio.

Dunque, il nostro Thanos proviene da un pianeta di nome Titan. Nonostante i suoi sforzi per impedirlo, questo è stato irrimediabilmente distrutto; i suoi abitanti, estinti. Allo stato attuale delle cose, Thanos crede che l’Universo non se la sta passando troppo bene. Paradossalmente, è proprio per evitare che la situazione precipiti che il Titano si batterà con gli Avengers e con i Guardiani della Galassia.

Thanos Marvel: la sua storia nei fumetti

E’ mentre assiste a una lezione di psicologia che ad un giovane Jim Starling viene l’idea per questo personaggio. Nell’aspetto avrebbe dovuto rassomigliare a Darkseid, pur avendo un carattere del tutto differente rispetto al Tiranno di Apokolips.

Lo vediamo per la prima volta tra le pagine del numero 55 di Iron Man, nel febbraio del 1973. Tuttavia, solo due anni dopo il suo personaggio si fa davvero interessante. Infatti, diventa la nemesi di Adam Warlock Silver Surfer. E’ poi nel 1991 che nasce la miniserie Il Guanto dell’Infinito, scritta da Starling e disegnata da George Pérez e Ron Lim.

Inoltre, il Titano diventa il protagonista di due crossover, La Guerra dell’Infinito e La Crociata dell’Infinito. In più, è ormai indiscusso, nel Mondo Marvel, il suo ruolo di avatar della Morte, complice la sua crudeltà assoluta.

In periodi più recenti, poi, all’interno della minisaga L’Ascesa di Thanos, si è scoperto che Lady Morte, suo araldo e amante, in realtà era solamente frutto della sua follia, non una creatura in carne e ossa. Infatti, dalla nascita, il Titano soffre di una patologia chiamata sindrome deviante. Ecco da dove deriva la sua pelle violacea, la forza ancora maggiore rispetto ai suoi simili e, soprattutto, la sua notevole intelligenza.

Thanos Marvel: la cura necessaria contro la vita

Secondo la sua visione degenerata del mondo, infatti, Thanos crede che ogni membro dell’universo sia, nel profondo, malvagio. Quindi, la sua missione sarebbe quella di estirpare la vita, come se questa fosse un cancro diffuso nel mondo.

Paradossalmente, lui stesso non accetta di riposare in pace: è, in assoluto, uno dei personaggi Marvel con più morti e resurrezioni sulle spalle.

Bene, allora che ne pensate di questo cattivone?

© RIPRODUZIONE RISERVATA