Stando alle ultimissime, nel nuovo The Batman Robert Pattinson interpreterà l’Uomo Pipistrello.
La notizia, non ancora ufficializzata, è stata diffusa da Justin Kroll di Variety e si è subito alzato un polverone. Il nome dell’ex Edward Cullen di Twilight non è stato accolto benevolmente, tanto da portare a una petizione per sostituirlo prima dell’inizio delle riprese, che dovrebbero iniziare quest’estate.
La Warner Bros. al momento tace, così come il diretto interessato e il regista Matt Reeves. I più informati sostengono che Pattinson sarebbe ancora in trattativa e gli altri nomi finora dati come papabili – Nicholas Hoult, Armie Hammer e Aaron Taylor-Johnson – sarebbero ancora in lizza per ottenere il ruolo di Bruce Wayne/Batman.
Il nuovo film di Matt Reeves arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.
The Batman Robert Pattinson: cosa sappiamo
Le informazioni al riguardo sono alquanto risicate. Finora sappiamo che il film diretto da Matt Reeves vedrà una versione più giovane dell’Uomo Pipistrello. Non a caso, il regista sta (o stava) cercando un attore tra i 25 e i 33 anni.
Sulla trama, si mormora che il taglio sarà più noir e che la storia potrebbe concentrarsi sulle doti investigative di Batman piuttosto che sul supereroe.
Tanti, a quanto pare, sarebbero i cattivi presenti. Due finora quelli dati per certi: si tratta di Pinguino e di Catwoman. Due personaggi già apparsi, come ricorderete, in Batman Returns di Tim Burton, uscito nel 1992. Per quanto riguarda gli interpreti, si vocifera su Josh Gad e Mackenzie Davis.
LEGGI: The Batman: rivelati i villain contro cui dovrà combattere (forse) Robert Pattinson
Chi è Robert Pattinson
Il suo nome continua ad essere associato alla celebre saga di vampiri, nonostante abbia da tempo abbandonato la scia di quel successo per affermarsi veramente nel mondo del cinema.
Dopo i quattro film della Twilight Saga, Pattinson si è cimentato in vari generi: da Maps to the Stars di David Cronenberg ad High Life di Claire Denis e The Lighthouse di Robert Eggers. E ancora: The Childhood of a Leader – L’infanzia di un capo; Civiltà perduta; Good Time; Damsel.
Tra i prossimi film che coivolgeranno l’attore troviamo The King di David Michôd, The Devil All the Time di Antonio Campos, Visiting the Barbarians (con Johnny Depp) e il nuovo lavoro di Christopher Nolan.
Insomma, lo vedremo frequentemente sul grande schermo!
LEGGI ANCHE: Robert Pattinson sarà il nuovo Batman? Le migliori reazioni dei fan su Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA