The Boys in the Band è uno degli ultimi contenuti Netflix del mese di settembre. Sarà infatti disponibile sulla piattaforma streaming dal 30 settembre.
Si tratta del secondo adattamento cinematografico dell’omonimo dramma di Mart Crowley, dopo Festa per il compleanno del caro amico Harold, del 1970. Questo nuovo progetto porta la firma di Ryan Murphy. La regia è di Joe Mantello, che nel 2018 ha diretto la pièce a Broadway, con lo stesso cast.
Leggi anche: Netflix, le serie tv di settembre: dalla prima stagione di Away all’ultima di Baby
The Boys in the Band: la trama
Siamo nel 1968, a New York. Sette amici gay si riuniscono in un appartamento per festeggiare il compleanno di uno di loro, Harold. Col procedere della festa, un bicchiere dopo l’altro, i ragazzi si ubriacano e iniziano a fare battute sempre più taglienti, al limite della cattiveria. Lo scherzo si spinge sempre più in là, fino a quando non decidono di fare un gioco: ognuno di loro dovrà chiamare una persona che conosce e dirle che la ama. Un gioco sciocco che finirà per portare a galla molti segreti e il tormentato passato dei partecipanti.
“Durante una festa di compleanno a New York nel 1968 – leggiamo su Netflix – un ospite a sorpresa e un gioco ad alto tasso alcolico portano sette amici gay ad affrontare verità a lungo celate.”
Il progetto è stato annunciato dallo stesso Murphy nel 2019 e fa parte dell’accordo da 300 milioni siglato con il colosso dello streaming. The Boys in the Band si unisce infatti a titoli come The Prom e le serie The Politician, Ratched e Hollywood. Murphy ha prodotto anche il revival di Broadway, confermando per il film regista e cast. Oltre ai personaggi – e rispettivi interpreti – del cast originale, vedremo anche nuovi ingressi.
The Boys in the Band: il cast
Jim Parsons è Michael; Zachary Quinto interpreta Harold; Matt Bomer è Donald; Andrew Rannells è Larry; Charlie Carver è Cowboy; Robin de Jesús è Emory; Brian Hutchison è Alan; Tuc Watkins è Hank; Michael Benjamin Washington è Bernard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA